gazzanet

Torino-Bologna sarà sfida di ex: partita speciale per Lollo De Silvestri

Andrea Calderoni

Gli Ex / Da Mihajlovic e Soriano in casa Bologna a Lyanco, Edera e Verdi in casa Torino senza ovviamente dimenticare il più atteso di tutti, De Silvestri

Torino-Bologna non soltanto metterà di fronte due blasonate squadre italiane che rappresentano nel mondo del calcio due meravigliose città ricche di fascino e di storia, ma sarà anche l'occasione per osservare da vicino alcuni grandi ex che adesso militano nella formazione avversaria. Alle 12.30 di domani alcuni interpreti sia in panchina che in campo vivranno 90' particolari.

Il 20 dicembre 2020 non sarà una data come tutte le altre, ad esempio, per Lorenzo De Silvestri. 128 presenze con la maglia granata, 13 gol e soprattutto una grande passione per il Torino. La professionalità e la dedizione di De Silvestri hanno lasciato un bellissimo ricordo nei tifosi del Torino. In estate, però, essendo in scadenza con il Torino, ha deciso di tornare ad abbracciare Sinisa Mihajlovic, allenatore con il quale ha vissuto parecchi anni della propria carriera. Al Bologna è naturalmente uno degli insostituibili. Per lui il ritorno a Torino sarà caratterizzato da un solo rimpianto, ovvero l'assenza del pubblico sugli spalti. Non potrà, infatti, ricevere una standing ovation più che meritata per quanto fatto in maglia granata.