toro

Torino, Bruno Peres: “Mi sento già in una grande squadra”

Cristina Raviola

Il laterale classe '90 ha parlato al giornale brasiliano "A Tribuna" del suo primo anno in Italia, di quanto si trovi bene al Toro, e delle prime emozioni vissute con la maglia...

"L'esterno braisliano Bruno Peres è una delle più belle realtà di questo Torino. Arrivato dal Sanots, tesserato in extremis la scorsa estare, il classe '90 ha stupito tifosi ed addetti ai lavori.

"Peres ha rilasciato - qualche giorno fa - alcune dichiarazioni al giornale brasiliano “A Tribuna”, ringraziando il Torino e parlando della sua esperienza in Italia. Per quanto riguarda le differenze tattiche, l'esterno commenta: “In Italia hanno molta più libertà di attaccare. Giochiamo con il 3-5-2, e questo mi aiuta molto da quel punto di vista. Ci è voluto un po' di tempo, comuqnue, per adattarmi a questo tipo di calcio, subito non riuscivo a capire questo sistema, visto che in Italia hanno molto cura della parte tattica. Ora, però, riesco a giocare il mio calcio”.

"Il verdeoro, poi, ricorda il gol alla Juventus: “E' un momento indimenticabile: è iniziato con il possesso per la Juventus, poi ho recuperato il pallone e ho corso per 70 metri palla al piede e sono riuscito a trovare un grandissimo gol.” Sul passato al Santos, Peres ringrazia, ma niente “saudade” brasiliana per lui: “Sono grato al Santos, ci sono molti tifosi che provano ancora affetto per me e gli sono grato. Rimpianti? Non mi manca la mia ex-squadra, la ringrazio per tutto quello che mi ha dato, ma sono molto felice qui a Torino. Sul futuro, poi, il brasiliano non chiude a nessuno, ma sembra aver molto chiara un'idea: “Il mio obbiettivo è fare meglio qui, con il Toro, che è già una grande squadra. Per ora, non voglio pensare a nessun altro club.”