Quella odierna può essere una giornata fondamentale per il movimento calcistico italiano. Oggi infatti, in Figc c'è l'assemblea da cui, probabilmente, verrà fuori il nome del nuovo presidente federale. "Siamo a questa assemblea e vogliamo uscire con il nuovo presidente - ha dichiarato Urbano Cairo intercettato dai microfoni di Sky Sport - Dobbiamo cercare di eleggerlo entro la giornata di oggi. Ci sono due componenti, chi appoggia Sibilia e chi Gravina e per questo credo che si vada per metà voti per l'uno e l'altra metà per l'altro. La Lega di Serie A è spaccata e dobbiamo cercare di trovare un'unità anche se ci stiamo mettendo tantissimo tempo. Se entro un mese non ci sarà il nuovo presidente della Lega c'è il rischio commissariamento ma non vorrei aiuti dall'esterno visto che possiamo trovare una soluzione. Chi voto oggi? Ho un'idea che mi porta a Gravina ma vediamo cosa succederà dopo".
gazzanet
Torino, Cairo: “Ljajic resta qui. Donsah? Vedremo”
Il presidente del Torino dalla sede della Lega: "Mazzarri è un allenatore molto aziendale, non vuole una rosa troppo ampia per dedicarsi al meglio a tutti i giocatori"
Poi è anche il momento di parlare di campo, con il suo Torino che ieri pomeriggio ha vinto dominando contro il Benevento: "Mazzarri? È un allenatore molto aziendale, vuole la rosa non troppo ampia per dedicarsi a tutti i giocatori. È appena arrivato ma l'impressione è eccellente e credo che farà molto bene". Raggiunto anche dai microfoni di RMC Sport, Urbano Cairo, ha voluto anche fare il punto anche per quanto riguarda il delicato argomento dei diritti tv: "Beh, noi abbiamo il tema dei diritti tv da risolvere nel modo giusto. Il calcio di Serie A dà risorse a tutto il calcio italiano, da lì arrivano le risorse per la B e le altre componenti. Contemporaneamente dobbiamo cercare di risolvere il tema della governance, ma ci stiamo lavorando". Fronte mercato. "Ljajic è un giocatore importantissimo, poi il mister fa le sue scelte anche in base alle condizioni fisiche. Si è appena ripreso, è un giocatore importante e molto considerato dal mister". Resta a Torino? "Certo, abbiamo rifiutato offerte importanti", la posizione del presidente che ribadisce davanti alle telecamerequanto detto ai giornalisti nel post-partita di Torino-Benevento, ieri allo stadio Grande Torino. Donsah arriva? "Vediamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA