gazzanet

Torino-Cesena: possibile turnover per Ventura e Drago, impegnati a gestire le forze

Gualtiero Lasala

Coppa Italia / Moduli differenti, stessa voglia di vincere. I granata vanno avanti con il 3-5-2, i romagnoli confermano il 4-3-3

"Il Cesena incontrerà il Torino nel quarto turno di Coppa Italia domani, 1 dicembre. La squadra bianconera milita nella Serie B, e al momento si trova al quarto posto, a 5 punti dalla capolista, il Cagliari. L’allenatore della squadra emiliana è Massimo Drago, incaricato di seguire la squadra dal giugno del 2015. In questo campionato cadetto il Cesena ha trovato la sconfitta soltanto 4 volte, di cui tre fuori dalle mura amiche.

"MODULO CONFERMATO – La squadra bianconera utilizza il classico modulo adottato da Drago, ovvero il 4-3-3, soluzione ottimale per i giocatori d’attacco presenti in rosa: lieve turnover, però, per i romagnoli, non a caso molti titolari non sono stati convocati. Come Garritano, Sensi e Calandra. Ci sarà invece l’interprete migliore dell’attacco bianconero che è senz’altro Antonino Ragusa, vero e proprio “bomber” della squadra, arrivato a 6 marcature, di cui una in Coppa Italia. Infine, non possiamo scordare il giovane estremo difensore del Alfred Gomis, il quale si ritrova in ballottaggio con il collega Agliardi.

"MINI TURNOVER – Giampiero Ventura, invece, farà qualche variazione circa i giocatori, ma sarà fedele al suo modulo, il 3-5-2. Sugli esterni, Zappacosta è pronto a dare il cambio a Bruno Peres, mente Molinaro dovrà ancora stringere i denti. Entrambi pronti a supportare l’azione della squadra, come sempre, fornendo spinta e cross. Notizia quasi sicura è quella che riguarda Marco Benassi, che dovrebbe scendere in campo sostituendo Acquah (il quale ha giocato tutti i 90 minuti contro il Bologna in campionato). In avanti, invece, potrebbe essere la volta di Maxi Lopez e Martinez dal primo minuto, Belotti permettendo.

"Perciò, domani pomeriggio, i granata si troveranno una squadra solida, che è ben organizzata dal proprio allenatore Massimo Drago, e che verrà a Torino per giocarsela fino all’ultimo minuto; il Torino, d’altro canto, ha una grande voglia di passare il turno per arrivare allo scontro diretto con la Juventus, agli ottavi di finale della competizione, che caricherebbe la piazza e i tifosi.