toro

Torino, col Chievo ti è mancato El Kaddouri

Chievo-Torino 0-0 / Il marocchino, non nel momento migliore della carriera, resta un pilastro della squadra e ieri si è sentita troppo la sua assenza

Redazione Toro News

"La partita col Chievo ha permesso al Toro di portare a casa un punto prezioso nonostante una prestazione alquanto deludente. La difesa ha fatto il suo lavoro chiudendo la gara con la porta inviolata, ma centrocampo ed attacco sono al di sotto della sufficienza.

"MEDIANA - Focalizzandosi sul centrocampo è stato evidente come al Toro mancasse un giocatore in grado di impostare la manovra offensiva, un giocatore in grado di portare palla nella zona nevralgica del campo e di accendere la luce in attacco. In pratica, al Toro è mancato oltremodo Omar El Kaddouri. Il nazionale marocchino era assente a causa di un attacco febbrile che lo ha bloccato dopo la rifinitura e, nonostante non stia vivendo il periodo più roseo della carriera, continua ad essere un giocatore importante per il Toro, un giocatore che può cambiare il ritmo e spezzare l'equilibrio durante una partita. Le sue sgroppate, le sue geometrie sono decisive per questa squadra, infatti El Kaddouri ha giocato praticamente tutte le partite ufficiali fin qui giocate dal Toro.

"La sua assenza ha pesato, non poco, all'interno dell'equilibrio della mediana granata. Certamente la giornata no di Vives ha contribuito a far avvertire la mancanza di El Kaddouri, ma il marocchino, anche non al top della forma, è uno dei pilastri di questa squadra. Il Toro attuale non può permettersi di rinunciare al suo numero 7, sperando che il suo girone di ritorno sia allo stesso livello di quello dell'anno passato.