toro

Torino, col Verona l’anno scorso un pareggio nel segno di Cerci

Verso Toro-Verona / Il ricordo della scorsa stagione con la partita decisa da due rigori e difese non perfette

Matteo Gabiano

Era il 25 settembre di un anno fa quando a Torino arrivò il Verona protagonista di un bell'inizo di campionato. Il Toro arrivava dalla vittoriosa trasferta di Bologna e si preparava al derby della domenica successiva. Il turno infrasettimanale serale era l'occasione per far riposare qualche titolare come Glik e Immobile che partirono dalla panchina.

"GOL - La partita finì 2-2 nel segno di Alessio Cerci autore di una doppietta. Il primo gol arrivò su rigore al 36' minuto del primo grazie ad un bolide sotto la traversa che non lasciò scampo a Rafael. Pareggio a pochi secondi dalla fine del primo tempo di Juanito Gomez. Il Toro però non accussò il colpo e rientrò in campo deciso a fare bene e riuscì a segnare ancora con Cerci grazie ad un contropiede concluso con un po' di fortuna grazie al pasticcio della difesa veronese. Il pareggio definitivo del Verona arrivò graze ad un rigore trasformato da Jorginho al 67'. L'ingresso di Immobile per Meggiorini dopo il pareggio del Verona non servì a portare i tre punti in granata. Esordio granata per Bellomo in campionato dopo aver già assaggiato il campo col Pescara in Coppa Italia.

"Di seguito il tabellino (fonte archiviotoro.it)

"TORINO - VERONA 2-2 (1-1) 

"Torino: Padelli, Rodriguez, Bovo, Moretti, Darmian, Basha, Bellomo, Farnerud (al 64' El Kaddouri), D'Ambrosio, Cerci (all'83' Brighi), Meggiorini (al 73' Immobile). A disposizione: Gomis, Berni, Masiello, Maksimovic, Vives, Glik, Pasquale. All.: Ventura.Verona: Rafael, Cacciatore, Gonzalez, Moras, Albertazzi (al 60' Cirigliano), Romulo, Jorginho (all'83' Donadel), Hallfredsson, Jankovic, Toni, Gomez (al 79' Sala). A disposizione: Mihaylov, Laner, Donati, Longo, Cacia, Bianchetti, Iturbe, Rafael Amarques, Agostini. All.: Mandorlini.Arbitro: Rizzoli di Bologna.Marcatori: Cerci 36' rig., 53' (T), Gomez 44' (V), Jorginho 67' rig. (V).Spettatori: 13.819 di cui 8.780 abbonati più 5.039 paganti per un incasso di 99.060 euro.