toro

Torino, con l’Atalanta per la classifica ed il morale

Verso Torino-Atalanta / Fare punti contro i bergamaschi è un imperativo per evitare di restare invischiati nei bassifondi della classifica

Matteo Gabiano

"La vittoria di mercoledì col Parma ha permesso al Toro di tirare un bel sospiro di sollievo e guardare la classifica con occhi diversi rispetto a dopo la sconfitta di Roma con la Lazio. Le squadre in difficoltà sono a distanza di sicurezza e, con i suoi 11 punti, il Toro può anche pensare di guardare davanti a sè.

"I ragazzi di Ventura devono affrontare l'Atalanta sapendo che giocare contro i bergamaschi è difficile perchè sono bravissimi a chiudersi e sfruttare al meglio le occasioni che si creano. Denis ha ritrovato la via del gol e la sua gioia dopo l'esultanza fa capire come si sia davvero sbloccato e rappresenti un grande pericolo per la difesa del Toro. L'assenza di Cigarini è senza dubbio un vantaggio per il Toro perchè l'Atalanta è senza il suo metronomo, ma Baselli, che non si può nemmeno considerare riserva, è un giovane di talento ed in grado di portarsi la squadra sulle spalle. L'organizzazione tipica delle squadre di Colantuono crea problemi a tutti, per cui sarà una partita che il Toro dovrà affrontare da grande squadra, soffrendo, ma portando sempre pressione alla porta di Sportiello sapendo che l'occasione giusta arriverà e bisognerà sfruttarla. 

"Il Toro ha frecce al suo arco in grado di mettere in difficoltà gli avversari, se saprà sfruttarle potrà vivere un bel pomeriggio iniziando a pensare alla partita di Helsinki.