02:23 min

gazzanet

Torino, con la Fiorentina puoi riavere il capitano: Belotti sulla via della guarigione

Gualtiero Lasala

Focus On / Il Gallo, fermato da un infortunio nel match contro l'Inter, sta recuperando e mette nel mirino la squadra viola

Il Torino si prepara a sfidare la Fiorentina in campionato: domenica alle ore 15 andrà in scena probabilmente una delle partite più importanti della stagione per la squadra granata, che dopo il successo stentato contro il Genoa ha bisogno di trovare di nuovo il successo davanti al proprio pubblico per inanellare due successi consecutivi che mancano da inizio campionato. Per aiutare la squadra in questo potrebbe esserci anche il ritorno del capitano del Torino, Andrea Belotti.

CONDIZIONE - L'attaccante del Toro ha rimediato un infortunio al fianco sinistro in occasione della partita contro l'Inter: dopo appena 13 minuti è stato costretto a lasciare il campo perché il suo fisico gli impediva di rimanere con i compagni. Dopo una settimana di lavoro a parte, ha provato in tutti i modi ad essere coinvolto per la trasferta di Genova, ma nella rifinitura si è reso conto che quando calciava provava ancora dolore e dunque ha seguito il match dalla tribuna. Adesso però la situazione va migliorando: dopo che negli scorsi giorni ha eseguito lavori in piscina con i fisioterapisti, nella ripresa odierna potrebbe svolgere ancora un lavoro a parte per accertarsi precisamente che non ci siano complicazioni, ma il rientro in gruppo non dovrebbe tardare.

ATTACCO - Il Torino punta sul ritorno di Belotti perché è il giocatore più importante della squadra. Infatti, nella partita contro il Genoa si sono visti i limiti in fase offensiva di un attacco-non attacco: la coppia formata da Lukic e Berenguer ha fatto bene in fase di non possesso, sicuramente non ha inciso in quella di possesso. L'importanza del gioco di Belotti, oltre che per i gol, sta proprio nel tenere in palloni in attacco, prendersi falli tatticamente intelligenti e guidare il reparto. Mazzarri spera dunque di ritrovare il suo capitano, per puntare alla vittoria contro una traballante Fiorentina.