toro

Torino, ecco Benassi: “So di essere in una squadra importante”

Ritiro estivo / Le prime dichiarazioni in granata dell'ex Livorno: "Il mister ha un grande spirito: ce la giocheremo ovunque"

Roberto Maccario

"Eccoci collegati dall'Hotel Palace di Bormio, sede del ritiro granata, dove a breve si terrà un incontro tra Marco Benassi e i media. Il centrocampista classe 1994, arrivato in comproprietà dall'Inter, era già sicuro da mesi del suo approdo in granata: l'accordo per il suo trasferimento a Torino era stato infatti raggiungo a gennaio, nell'ambito dell'affare che porto Danilo D'Ambrosio a vestire la maglia dell'Inter. Ricordiamo che nell'ultima stagione Benassi ha militato nelle file del Livorno.

"E'arrivato Benassi, si può iniziare con le domande.

"PRIMO IMPATTO - Sono contento di essere qui. Quando ho saputo dell'interesse del Toro ho subito detto si, perché mi piaceva la squadra e il mister. La trattativa ha avuto qualche complicazione, ma sono sempre stato sereno perché sapevo che sarei arrivato in modo o nell'altro. infatti, anche quando ero a Livorno in qualche modo pensavo già al Toro. L'impatto col gruppo? Mi trovo benissimo. I più esperti, come Vives, mi stanno dando una grande mano.

"RUOLO - Va benissimo il ruolo che sto provando in questi giorni, quello di mezzala del centrocampo a cinque. Ho giocato in questo modo anche con Di Carlo e Nicola a Livorno. Mi piace lo spirito del mister, ci ha subito detto che andremo su ogni campo per giocarcela. Chiaro che, almeno per noi che siamo i nuovi arrivati, ci vorrà un po' di tempo per assimilare i suoi schemi.

"PIAZZA IMPORTANTE - Appena arrivato, il mister, che ho conosciuto qui a Bormio, mi ha subito parlato dell'ambiente Toro, dando indicazioni importanti. Il Torino è una grande piazza, con un pubblico caldo e appassionato. I tifosi si aspettano molto da noi, vedremo di accontentarli.

"OBIETTIVI - Il primo obiettivo della stagione è quello di entrare la fase a gironi dell'Europa League e posso garantire che faremo davvero di tutto per farcela. A livello personale, voglio continuare la mia crescita e dare un contributo importante alla squadra.