Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, ora Aina rischia il posto: troppe pause e poca continuità

Torino, ora Aina rischia il posto: troppe pause e poca continuità

Focus on / Le distrazioni di Parma hanno pesato sul risultato finale: scalpita De Silvestri, che al "Tardini" ha riposato

Andrea Marchello

"Aina ha delle pause, dobbiamo capire se il problema è atletico o mentale", aveva detto Mazzarri pochi giorni fa. Proprio vero, perchè il laterale inglese di certo non sta esprimendo il suo pieno potenziale. Aina al momento non riesce a concretizzare la crescita che ci si aspettava da lui: alcune distrazioni contro Parma e Sampdoria hanno messo in discussione la sua posizione all'interno delle gerarchie di Mazzarri.

DISTRAZIONI - Distrazioni, si diceva. L'ultima, in ordine esclusivamente temporale, è capitata a Parma, quando sul terzo goal dei ducali non ha accorciato in tempo su Inglese: un errore inammissibile perchè connotato da una certa pigrizia, che arriva dopo quello di Genova quando Aina si mostrò ingenuo su Depaoli perdendo il duello con l'esterno blucerchiato sul pallone che poi è stato tramutato in gol da Gabbiadini. In generale in questo avvio di campionato le sue prestazioni non sono state delle più esaltanti e, esclusi gli errori più grandi, anche viziate da bruschi cali di concentrazione. Niente di irreparabile, certo, ma che sicuramente contribuirà a rivedere la sua posizione all'interno delle gerarchie.

TITOLARE - Tutto questo porterà il tecnico del Toro a fare le dovute valutazioni in vista dell'impegno contro il Napoli. Non sarebbe infatti strano se, contro i partenopei, Aina dovesse lasciar spazio nella sua porzione di campo ad un giocatore più esperto qual è De Silvestri. Il terzino contro il Parma ha infatti riposato, e non è un mistero che il veterano del Torino sia in grado di garantire a Mazzarri solidità nel reparto e sicurezza: Ansaldi potrebbe essere spostato a sinistra, sua posizione naturale, con "Lollo" a destra. Senza dimenticare che c'è anche Diego Laxalt ad aspettare la sua prima partita da titolare. Le alternative, insomma, ci sono. Quel che c'è da capire è invece quanto ancora ci vorrà per rivedere Aina nel pieno delle sue capacità.