"Il capitano, nella sfida contro il Palermo, ha segnato il gol che ha rimesso in equilibrio il risultato. Per risollevare le sorti del campionato serviranno la sua forza e la sua costanza: la squadra ha più che mai bisogno di lui.
toro
Torino: contro l’Empoli con la grinta del capitano
Verso Empoli-Torino/ Focus on Glik: il polacco è capitano sul campo, e tra i tifosi: è lui che può riportare il Toro sulla retta via
"TESTA ALL'EMPOLI - "Se giochiamo come abbiamo giocato contro la Juve ce la giochiamo con tutti. Ora testa a Copenaghen poi all'Empoli." Così parlava il capitano, dopo la gara serale contro i rosanero, dove la sua grinta e il gol da ex, hanno salvato la partita. Sempre presente, con il fisico e con lo spirito, a guidare la squadra nei momenti difficili, come questo che il Toro sta attraversando. Già a partire da lunedì, nella sfida contro l'Empoli, servirà tutta la sua grinta per guidare i compagni e riaccompagnarli sui giusti binari di questo campionato difficile. Al Torino servono i punti e contro l'Empoli l'imperativo è vincere.
"CAPITANO DEI TIFOSI - Dal momento in cui la fascia di capitano è passata da Rolando Bianchi al braccio del difensore polacco, il rapporto con la tifoseria è andato in crescendo. Già declamato idolo dopo il derby di andata del campionato 2012/2013, dove ha dimostrato la sua irruenza e la sua grinta da vero Cuore Toro, non ha mai perso l'occasione di onorare e dimostrare il suo rispetto alla tifoseria, crescendo non solo in campo, ma anche fuori, nell'atteggiamento da vero leader, forte ma umile allo stesso tempo. Queste doti gli vengono riconosciute a 360° sugli spalti, e sui social, dove si susseguono foto e dediche a colui che il popolo granata riconosce come l'essenza dello spirito Toro.
"Il campionato in corso non sta dando i frutti sperati, vista la posizione in classifica e la difficoltà nel concretizzare risultati positivi; ciononostante Glik rimane tra i giocatori con le prestazioni migliori, sempre attento e concentrato nel ruolo. A maggio ha rinnovato il contratto con il Torino fino al 2017, e la piazza non ha dubbi: a tutti gli effetti è ormai idolo indiscusso nei cuori granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA