Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il dibattito su Zaza: le proposte ci sono, riflessioni in corso

Calciomercato / Dubbi su Zaza: meglio venderlo a fronte di un'offerta o tenerlo in squadra?

Silvio Luciani

"L'esperienza di Simone Zaza con il Torino è come un altalena: momenti buoni alternati a periodi meno felici. Emblematico è il suo rendimento nella prima metà di questa stagione. Partito forte in ritiro e in Europa League ha poi perso spazio fino alle soglie della rottura, salvo riprendersi la squadra con il goal a Firenze e la buona prestazione di Verona. Zaza garantisce momenti positivi, in cui dimostra di poter essere fondamentale ma poi non riesce ad essere continuo.

"ZAZA PIACE - Proprio per questo il Torino si interroga sul suo futuro: è meglio cederlo a fronte di un'offerta congrua o trattenerlo almeno fino a fine stagione? Perché a quanto pare, non è la sola Fiorentina ad essere interessata all'attaccante granata. Ci sarebbero, secondo quanto raccolto, delle pretendenti anche in Cina e in Spagna. Le valutazioni del Torino sono preliminari, tra proposte più o meno concrete arrivate sul tavolo

"DILEMMA - Da un lato Zaza non è insostituibile nello scacchiere del Torino: Belotti è avanti nelle gerarchie e l'attaccante di Policoro è il suo sostituto quando Mazzarri non schiera due prime punte. Se poi arrivasse un'offerta talmente importante da coprire la spesa sostenuta per prelevarlo dal Valencia, il Toro ci penserebbe eccome. Sull'altro piatto della bilancia c'è la difficoltà nel trovare nomi altrettanto importanti da mettere alle spalle di Belotti: se Zaza non è fondamentale, è comunque utile e la sua partenza comporterebbe la necessità di un intervento sul mercato. Il Toro vuole risolvere il dilemma Zaza: le risposte arriveranno quando il calciomercato entrerà nel vivo.