toro

Torino, è già tempo di Lazio

Matteo Gabiano

Verso Lazio-Toro / La squadra di Pioli è reduce da tre vittorie di fila, il Toro deve dimostrare di essere pericoloso anche in Italia

Il palcoscenico europeo può regalare notti come quella appena passata, di grande gioia e di grande soddisfazione, ma la quotidianità del campionato arriva spesso ad interrompere questo idillio.

"Domenica c'è la problematica trasferta di Roma contro la Lazio delle 18:00, al cospetto di una squadra in salute che ha già totalizzato 12 punti in campionato grazie a quattro vittorie, ma anche tre sconfitte. La Lazio, come Roma e Parma, non ha ancora pareggiato in questa stagione, ma arriva da ben tre vittorie consecutive che gli hanno permesso di scalare velocemente la classifica.

"Il Toro deve focalizzarsi sulla sfida di domenica, non pensare troppo alla bella vittoria di ieri perchè il campionato è sempre importante, e perdere punti non è un lusso che il Toro si può permettere. La classifica non è più quella bruttina di prima della partita con l'Udinese, è nettamente migliorata grazie ai gol di Quagliarella, che ieri non ha segnato, e deve continuare nella sua striscia fantastica di quattro gol in quattro partite in Serie A.

"La Lazio è una squadra difficile, capace di vincere ed in un grande momento di forma, il Toro deve mostrare in Italia di essere la stessa che sta facendo sognare i tifosi in Europa.