Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Edera torna al gol: l’unica nota positiva del match al San Paolo

Focus On / L'attaccante classe 1997 ora si candida per un posto da titolare contro l'Udinese

Luca Sardo

A volte bastano pochi minuti per mandare segnali importanti. Ieri sera contro il Napoli allo stadio San Paolo i granata di Longo sono stati sconfitti per 2-1: l'unica nota positiva è stata il gol di Simone Edera arrivato solo nel finale di partita. Il mancino classe '97 - entrato all'84' al posto di Rincon - ci ha messo solamente sei minuti per comparire nel tabellino dei marcatori e ora si candida a tutti gli effetti per una maglia da titolare per il fondamentale match contro l'Udinese.

https://www.toronews.net/columnist/leditoriale/viaggio-verso-il-baratro/

RITORNO AL GOL - Il numero 20 ieri ha ritrovato la via del gol dopo più di due anni. Edera infatti non segnava da 801 giorni (20 dicembre 2017, Roma-Torino 1-2 in Coppa Italia) e, in Serie A, da 810 giorni (Lazio-Torino 1-3 dell’11 dicembre 2017), tanto tempo per un attaccante. L'attaccante mancino è stato molto bravo ad inserirsi in area di rigore avversaria e colpire di testa piazzando la palla con gran furbizia sul secondo palo: nulla ne ha potuto Ospina se non osservare il pallone insaccarsi in rete. Il suo gol è stato importante per il suo morale e ha addolcito in minima parte il bilancio granata della serata napoletana.

PIU' SPAZIO - Ora Edera si candida per una maglia da titolare per il match contro l'Udinese in programma sabato prossimo alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino: una gara che indubbiamente varrà molto per i granata in ottica salvezza. Con l'arrivo in panchina di Longo, per Edera si è già presentata la possibilità di scendere in campo più volte: con Mazzarri aveva collezionato solamente 54' in Serie A, da quando è arrivato Longo sono già 71 i minuti disputati da Edera. In campionato due settimane fa contro il Milan, il tecnico granata lo ha schierato titolare in campo al fianco di Belotti e Berenguer in attacco. In questo finale di stagione dunque per Edera ci potrebbero essere molte possibilità di vederlo più spesso in campo, magari a partire già dal prossimo match contro l'Udinese in campionato.