toro

Torino, emergenza terzini con l’assenza di Molinaro

Matteo Gabiano

Verso Copenaghen-Torino / Il difensore campano salterà la trasferta di Copenaghen, chi prenderà il suo posto?

"Giovedì sera il Toro sfiderà il Copenaghen in Danimarca e si presenterà al cospetto dei leoni danesi in piena emergenza terzini. 

"Molinaro è squalificato per l'Europa League e quindi non partirà coi compagni mercoledì verso Copenaghen. La sua assenza è di quelle che pesano tanto perchè, come è noto, Bruno Peres non è inserito nella lista UEFA e quindi non convocabile per l'Europa League, Masiello è sempre fermo ai box per cui Ventura si trova di fronte ad un bel dilemma. Le soluzioni a questo problema possono essere varie, la più naturale vede Darmian sulla fascia sinistra con Maksimovic adattato come terzino sulla fascia destra, ruolo che ha già ricoperto a lungo nella passata stagione ed anche in un paio di occasioni in questo campionato, ma potrebbe anche esserci la soluzione a sorpresa con Sanchez Mino largo a sinistra e Darmian riportato sulla destra dove ha sempre giocato in Europa. La soluzione con l'argentino sulla fascia è molto ardita e, difficilmente vedrà la luce, ma già in estate Ventura aveva dato qualche segnale di poter provare una formazione del genere, senza mai riproporla. Con Sanchez Mino largo, però, andrebbe in sofferenza il reparto dei centrali di centrocampo dove tornerà disponibile Gazzi, ma non è in lista Farnerud, per cui anche in mezzo il Toro ha gli uomini contati. 

"Ventura è sempre stato capace di interpretare al meglio tutti i problemi fin qui avuti dal Toro, vediamo cosa ci riserverà, anche se le possibilità di giocare con Maksimovic da terzino sono moto alte.