Torino-Empoli 1-0: Nkoulou ci mette la testa, granata avanti

Torino-Empoli 1-0: Nkoulou ci mette la testa, granata avanti

Al 45′ / Gli uomini di Mazzarri vanno negli spogliatoi sull’1-0, decide per il momento un gol di Nkoulou

di Nicolò Muggianu

Il Torino ci mette la testa. Finisce sul risultato di 1-0 il primo tempo dell’Olimpico Grande Torino, tra il Torino di Walter Mazzarri e l’Empoli di Giuseppe Iachini.

AVVIO – Mazzarri disegna una formazione a trazione decisamente anteriore, Iago Falque, Zaza e Belotti insieme dall’inizio: è tridente. Il Torino allora parte subito forte e dopo meno di un minuto di gioco guadagna il primo calcio d’angolo dell’incontro. La prima occasione del match porta la firma di Zaza, che conclude da dentro l’area di rigore ma non riesce ad impensierire Provedel. L’Empoli prova a farsi vedere all’11’: break offensivo di Traore, che dal limite dell’area di rigore conclude di poco alto.

VANTAGGIO -Il Torino risponde 8′ più tardi: Belotti tira fuori dal cilindro un numero da alta scuola, ma Provedel è attento e spedisce in angolo. Al 28′ l’occasione d’oro per il Torino per portarsi in vantaggio: Belotti scappa alle spalle della difesa avversaria, ma il suo tiro si ferma sul palo. Il Torino spinge e alla fine passa: al 44′ Nkoulou sale in cielo da calcio d’angolo e trafigge Provedel con un colpo di testa potente. Al duplice fischio di Maresca il Torino torna negli spogliatoi sull’1-0: un vantaggio meritato per quanto visto in questi primi 45′.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dariog - 10 mesi fa

    🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy