Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Torino-Empoli 2-2, Rincon: “Con Juric siamo sulla buona strada”

Torino-Empoli 2-2, Rincon: “Con Juric siamo sulla buona strada” - immagine 1

Le parole dei protagonisti di Torino-Empoli direttamente dallo Stadio Olimpico

Redazione Toro News

Al termine di Torino-Empoli, Tomas Rincon è intervenuto ai microfoni di Torino Channel per commentare il 2-2 maturato allo stadio Olimpico al termine dei 90'.

Un pareggio che ha il sapore di due punti. Qual è la sensazione in squadra?

"Prima dell'espulsione il Torino stava facendo forse una delle sue migliori partite. Avevamo fatto due gol, muovevamo bene la palla, non li facevamo ripartire. Dispiace che dopo l'espulsione c'era da soffrire e portare qualche punto a casa. Dispiace, ma c'è da fare i complimenti a tutti, stanno facendo un lavoro straordinario. Secondo me potevamo avere anche qualche punto in più in classifica. Le basi ci sono, la squadra sta crescendo nel carattere, nel gioco e nella fisicità. Il Torino è sulla buona strada"

Come hai reagito dopo l'espulsione di Singo?

"Dispiace perché dopo il rosso abbiamo preso subito il gol. Potevamo andare sul 2-0 all'intervallo e poi metterci a posto. Però la squadra ha reagito e tenuto fisicamente, abbiamo avuto la possibilità di fare il 3-1 con Bremer. Sono contento, è una dimostrazione del carattere di questa squadra"

Stasera sei entrato a partita in corso in un momento delicato. Quanto è fondamentale allenarsi anche se non c'è sempre in partita quella continuità a cui eri abituato?

"A tutti manca il campo, ma anche questa è la forza di una squadra che vuole crescere: il modo in cui chi sta fuori vuole raccogliere ogni opportunità che gli viene data. Vale anche per noi più grandi, che siamo qui da più tempo. Bisogna essere a disposizione. Oggi non era facile entrare, stavamo soffrendo in 10. Ma bisogna sempre allenarsi bene in settimana, per essere pronti quando arriva il momento"

Che tipo di stagione può fare il Toro? Cosa manca ancora per avere più continuità nei risultati?

"E' una fase di crescita nel gioco, stiamo capendo sempre più il gioco del mister. Fisicamente stiamo bene, ci manca qualcosa ancora in fase offensiva. Il Torino sta mostrando un'altra faccia rispetto agli anni passati. Ce la giochiamo, meritavamo qualche punto in più. Anche i più giovani stanno crescendo caratterialmente. E questa è una buona notizia per il Torino. Ci toglieremo delle soddisfazioni"

Quanto c'è di Juric in questo cambiamento del Toro?

"Si vede di sicuro la sua mano. La squadra di Juric muove bene palla, non fa ripartire, fa bei gol davanti. Secondo me sta facendo un grande lavoro, sta facendo crescere dei ragazzi che giocavano meno e che ora sono importanti. E noi ci teniamo pronti. Il Torino è sulla buona squadra"

SEGUICI SU:

tutte le notizie di