gazzanet

Torino, Fiordaliso come Ferigra: Mazzarri valuta la conferma

Alessandro Fiordaliso ('99)

Focus on / Il classe 1999 ha molti estimatori in Serie C, ma Mazzarri pensa alla conferma

Nicolò Muggianu

"Tempo di riflessioni in casa Torino. È stata un’estate formativa per i tanti prodotti del settore giovanile granata che hanno avuto modo di aggregarsi alla prima squadra durante il ritiro di Bormio. Ottime indicazioni da parte di tutti, ma in particolar modo dai difensori. Non è un segreto: il reparto difensivo è stato senza dubbio quello a cui Walter Mazzarri ha dedicato maggiore attenzione e anche per questa ragione il tecnico starebbe meditando di confermare alcuni elementi.

"L'IDEA - Su tutti ha stupito Alessandro Fiordaliso, esterno difensivo classe 1999 che ha impressionato Mazzarri per duttilità ed impegno. L’interesse da parte del calcio professionistico nei confronti di uno dei perni dell’ultima Primavera targata Federico Coppitelli non manca di certo. Su di lui ci sono Pordenone, Teramo e Alessandria ma la sua posizione potrebbe non essere così scontata. Nonostante il concreto interesse in Serie C infatti, il classe 1999 potrebbe rimanere aggregato alla Prima Squadra di Mazzarri.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/belotti-e-niang-destini-opposti-petrachi-il-gallo-resta-niang-invece/

"IL PUNTO - Ci sono ragionamenti in atto da parte della dirigenza. Il ragazzo ha da poco firmato il suo primo contratto da professionista con il Torino (scadenza nel 2021) e sta valutando il percorso migliore per la sua carriera. Certo, far parte in pianta stabile della prima squadra sarebbe un privilegio non da poco. Con Ansaldi, De Silvestri,Berenguer e un ipotetico mister x atteso dal mercato la concorrenza sarebbe agguerritissima ma, vista la giovane età (classe 1999), all’occorrenza potrebbe aggregarsi alla Primavera come fuori quota. Fiordaliso stupisce, Mazzarri ci pensa.