Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, i pagelloni della stagione – Millico 5, un talento non ancora maturo

TURIN, ITALY - JUNE 30:  Vincenzo Millico (L) of Torino FC is tackled by Marco Parolo of SS Lazio during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I voti finali / Sul giudizio finale pesa il comportamento che l'ha portato all'esclusione nelle gare contro Roma e Bologna

Marco De Rito

"Ci si aspettava di più da Vincenzo Millico alla sua prima stagione in prima squadra. Avrebbe dovuto passare al Chievo in prestito, poi il trasferimento è saltato. Ma il talento del giocatore faceva sperare che lungo tutta una stagione Vincenzo avrebbe dimostrato di essere all'altezza di giocare in Serie A. Qualcosa che purtroppo non si può ancora dire. Il classe 2000 ha avuto poche opportunità per emergere e dimostrare il suo valore, in quanto la squadra è stata invischiata sino alla fine del campionato nella lotta salvezza e prima Walter Mazzarri, poi Moreno Longo non hanno ritenuto giusto buttarlo nella mischia senza prima avere la giusta esperienza per affrontare determinate situazioni. Fatta questa premessa, nei minuti che è sceso in campo l'attaccante non è mai riuscito a incidere. Di lui si ricordano quell'incrocio dei pali contro il Sassuolo e alcune ottime giocate in casa dell'Inter a San Siro, ma anche quel disastroso spezzone a Firenze (lo scontro con Lukic è ancora nella memoria di tutti). Inoltre, nel giudizio insufficiente pesa molto il comportamento avuto nelle ultime settimane. Un litigio con Longo ha portato alle esclusioni per le ultime due giornate, che potevano rappresentare una vetrina per il giocatore granata. I motivi comportamentali che hanno portato all'esclusione del calciatore sono stati ritenuti parecchio gravi dall'ex allenatore del Toro. Dopo l'arrivo di Longo la sensazione era che per Millico si aprissero spazi per mettersi in mostra, così non è stato e la colpa non può essere solo del tecnico. In ogni caso questa stagione potrebbe essere servita come palestra di vita per Vincenzo e niente è ancora perduto: il riscatto può arrivare a patto di imparare le lezioni impartitegli.

Partita Top – Debrecen-Torino 1-4, il giudizio di Toro News (link): 7

Partita Flop  - Fiorentina-Torino 2-0, il giudizio di Toro News (link): 4

Potresti esserti perso