"Per Iago Falque adattarsi non è mai stato un problema. Il galiziano sin dal suo approdo al Torino ha sempre dimostrato un'altissima attitudine al cambiamento: esterno d'attacco, seconda punta e all'occorrenza mezzala. Un campionario di possibilità di cui raramente ci si può privare. E infatti né Mihajlovic né Mazzarri l'hanno fatto di buon grado.
toro
Torino, Iago Falque tra certezze e innovazione: bisogna lavorare sul nuovo ruolo
Protagonista / Contro il Nizza la nuova posizione di trequartista sembra averlo frenato: le prossime settimane daranno un'indicazione
"La nuova stagione, però, mette Falque davanti ad una nuova sfida: lo spagnolo dovrà gestire il passaggio a quel 3-5-1-1 che sembra ormai la direzione intrapresa dal Torino. L'ex Genoa, quindi, è chiamato ad una nuova evoluzione come seconda punta. Un ulteriore sforzo, visto che - secondo quanto richiesto da Mazzarri - l'uomo dietro Belotti dovrà partire dal centro del campo per dare sbocco alla manovra da tutta l'ampiezza del campo, mentre Falque è stato sempre abituato, per caratteristiche e formazione, a partire dalla destra per poi accentrarsi.
"Un'evoluzione su cui c'è da lavorare, e non è in discussione che Iago Falque abbia le capacità giuste per compiere questa nuovo salto. Certo è che contro il Nizza il giocatore abbia avuto qualche difficoltà nel mettersi al centro del gioco granata, risultando spesso spaesato e poco capace di incidere. Con il passare dei giorni e delle settimane sarà più chiaro se questa potrà essere la via maestra, che permetterà al Toro di girare e allo spagnolo di esprimersi al meglio, o se invece Mazzarri non sarà tentato di sperimentare nuove strade che non sacrifichino le qualità di uno dei suoi pupilli.
http://www.toronews.net/toro/torino-chapecoense-i-brasiliani-faranno-visita-a-superga-e-al-museo-del-grande-torino/
"Sia chiaro, in ballo non ci sono né discorsi di mercato né futili discorsi sulle indubbie qualità del giocatore: anzi, tutt'altro. Iago Falque è una risorsa per il Toro, e le ultime due stagioni non hanno fatto altro che dimostrarlo. Per questo permettergli di dare il massimo è l'obiettivo prioritario di tutti, giocatore compreso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA