Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il pagellone di fine 2020: Linetty 5.5, pochi squilli dall’acquisto più caro

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Karol Linetty of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I voti / Arrivato in estate dalla Sampdoria il centrocampista polacco è uno degli uomini più fidati di Giampaolo, che finora lo ha sempre mandato in campo, non venendo però sempre ricambiato da ottime prestazioni

Redazione Toro News

Sotto le Feste su Toro News torna l’appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la prima parte della stagione 2020/2021, ossia il periodo che va da settembre a dicembre. Buona lettura.

Karol Linetty è senza dubbio uno dei fedelissimi dell'allenatore Marco Giampaolo il quale, una volta diventato l'allenatore granata, ha subito fatto il suo nome alla dirigenza come rinforzo per la mediana. Fino a questo momento il centrocampista polacco ha un po' deluso le aspettative che c'erano nei suoi confronti, ci aspettava un impatto migliore contando che non avrebbe dovuto avere bisogno del classico periodo di ambientamento per conoscere la Serie A che hanno i nuovi acquisti dal momento che ha giocato già per diversi anni nella Sampdoria.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Karol Linetty of Torino FC competes for the ball with Giacomo Raspadori of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

PARTITA TOP - Certamente la miglior partita di Linetty, da quando veste il granata, è stata quella di Reggio Emilia dello scorso 23 ottobre quando il Toro pareggiò 3-3 contro il Sassuolo. In quell'occasione il numero 77 granata fece vedere le sue qualità migliori ovvero tempi di inserimento e freddezza sottoporta, dato che proprio in quella sfida arrivò quello che finora è il suo unico gol in stagione. Disputò un ottimo primo tempo e al 33^ minuto si fece trovare pronto su un cross di Vojvoda per insaccare la palle dell' 1-0 in rete.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Karol Linetty of Torino F.C. battles for possession with Morten Thorsby of U.C. Sampdoria during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

PARTITA FLOP - La gara interna dello scorso 12 dicembre, nella quale il Torino perse per 2-3 contro l'Udinese è invece una delle partite in cui Linetty giocò peggio in questa stagione. Quasi sempre assente dalla manovra granata, il polacco toccò pochissimi palloni che lo resero uno dei peggiori in campo in quell'occasione. In più, oltre a non offrire il proprio supporto nella fase offensiva, Linetty lisciò un brutto pallone in un contrasto contro l'ex granata Bonifazi che diede il via alla ripartenza dell'Udinese che terminò l'azione con il gol dello 0-2 segnato da De Paul.

VOTO - In conclusione il voto più giusto per Karol Linetty è un 5.5 che raffigura l'andamento della sua stagione fino ad ora, che in generale lo ha visto incidere troppo poco e non riuscire a imprimere un cambiamento nella mediana granata per come ci si poteva aspettare dati i 7.5 milioni spesi dal club per il suo cartellino. Dato che non gli manca la fiducia dell'allenatore è quasi certo che collezionerà molte presenze anche nel 2021 e ci si deve aspettare da lui che torni il Linetty visto per molto tempo nella Sampdoria. Il Toro per salvarsi ha bisogno anche dei gol del suo numero 77 che potrebbero diventare determinanti nella fase offensiva granata e che lo renderebbero un'arma molto utile in un centrocampo che, privo di Baselli, ha segnato pochissime reti.