Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il rientro di Ansaldi incoraggia. E Longo si affida a lui per il finale di stagione

Focus on / L'argentino avrà un ruolo sempre maggiore in questo Toro

Andrea Marchello

Nella brutta sconfitta granata di ieri contro il Cagliari, che ha battuto il Torino per 4-2, c’è anche qualche elemento positivo da cui ripartire. Sicuramente il ritorno di Cristian Ansaldi è tra queste. La prestazione del laterale, alla prima presenza del campionato post-covid dopo aver superato un problema ad un polpaccio, ha lasciato soddisfazione in Moreno Longo, che ha altri motivi per strigliare i suoi, ma che almeno può contare sull’argentino. Soprattutto nel prossimo futuro.

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-cagliari-torino-4-2-nkoulou-affossa-il-tentativo-di-rimonta-granata/

RECUPERO – A giudicare dalla prestazione di ieri, benché durata solo una mezz’ora (Ansaldi è entrato solo al 59’, non avendo probabilmente un’autonomia maggiore) si può dire che il suo recupero è completo. Da subito, posizionandosi sulla sinistra, Ansaldi ha dato prova di capacità tecniche e tattiche superiori, dando del filo da torcere a Mattiello per tutta la sua gara e servendo il pallone che – a seguito della sponda di Aina – è finito a Bremer che ha segnato il momentaneo 3-1. Dopotutto i numeri confortano inequivocabilmente: 22 palle giocate e 9 passaggi riusciti su 9 tentati sono la cartina al tornasole di una prestazione molto positiva e di una condizione in via di miglioramento.

https://www.toronews.net/toro/toro-news-award-2019-2020-vota-il-miglior-granata-della-stagione-28/

PESO – Adesso Longo può di nuovo contare su una pedina importante alla quale affidare un ruolo importante in vista dello sprint salvezza di questi mesi così densi di gare difficili e serrate. Quel che è certo è che adesso l’argentino dovrà trovare la forma migliore ed i 90′ nelle gambe, già a cominciare dal prossimo impegno, la gara contro la Lazio, preludio al Derby della Mole contro la Juventus. E soprattutto stare alla larga dagli infortuni muscolari che tanto spesso lo hanno ostacolato.