"Giornata di doppie fatiche per il Torino di Ventura, oggi impegnato in Sisport sia al mattino sia al pomeriggio, col fine di arrivare nelle migliori condizioni possibili al match di domenica pomeriggio contro l’Hellas Verona, tra le mura amiche dell’Olimpico.
gazzanet
Torino, in Sisport si studiano le tattiche anti-Verona
Verso Torino-Verona / Il punto dalla Sisport
"La buona - se non ottima - notizia è data dal recupero di Bruno Peres: il giocatore ha infatti ultimato il breve iter di recupero post fastidio muscolare, e da domani sarà regolarmente in gruppo. Se nella seduta mattutina il lavoro della squadra è stato prettamente atletico ed aerobico, nel pomeriggio il tecnico Ventura ha potuto dirigere la sessione tecnico-tattica vera e propria, con tanto di partitella a ranghi misti a conclusione. L’allenatore ligure si è focalizzato sulla tattica anti-Verona, presentando l’avversario ai calciatori, e studiando punti deboli dell’avversario, e possibili soluzioni di gioco: servirà sfruttare tutta l’ampiezza del campo per fare male all’organizzato modulo di Del Neri, evitando però di allungare eccessivamente il baricentro, ma restando uniti, per prevalere soprattutto a centrocampo, dove la partita porta essere indirizzata da una parte o dall’altra.
"Domani il lavoro di Ventura continuerà su questo canovaccio, con però un Peres in più a pieno regime: la sfida con il Verona si avvicina, il Toro si sta preparando per non giungere impreparato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA