"Il prossimo avversario del Torino sarà probabilmente tra i più ostici del momento: allo stadio Olimpico Grande Torino arriva infatti l'Inter di Stefano Pioli, squadra che ha confermato di essere in piena forma fisica e con grande rendimento nei risultati in campionato. Una delle chiavi dei successi della squadra milanese è l'attacco, che nelle ultime giornate non si è soltanto sbloccato, ma ha spesso e volentieri dilagato senza molti fronzoli: non a caso, infatti, nelle ultime due partite di Serie A, l'Inter ha messo a segno ben 12 reti (5 a Cagliari, 7 contro l'Atalanta).
gazzanet
Torino-Inter: l’attacco nerazzurro è il più in forma del campionato
L'avversario / Il reparto offensivo dei nerazzurri è ultimamente senza limiti: 16 gol nelle ultime 5 partite di campionato
"TITOLARI - I tre giocatori spesso e volentieri scelti da Stefano Pioli a guidare l'attacco sono quasi sempre gli stessi, perché hanno dimostrato di essere particolarmente prolifici sotto porta: a sinistra troviamo Ivan Perisic, che sta attraversardo un buon periodo di forma, grazie ai suoi 2 gol e un assist nelle ultime tre partite di campionato. La prima scelta dovrebbe essere lui, insieme ad Antonio Candreva, che in genere occupa la fascia destra: il ragazzo italiano non trova il gol da oltre un mese, ma è molto importante per i suoi assist - avendone realizzati ben 2 nello scorso match contro l'Atalanta. Questi due giocatori dovrebbero essere affiancati dall'unica punta della squadra nerazzurra, che ha dimostrato di essere alquanto preciso sotto porta, ovvero Mauro Icardi.
"MARCATORI - La classifica marcatori è un punto che interessa e non poco al Torino, avendo tra i propri ranghi un giocatore come Andrea Belotti, che ha segnato già 22 gol e vuole arrivare ad essere il miglior attaccante della Serie A alla fine di questa stagione: ma il suo obiettivo potrebbe essere messo in discussione da attaccanti di livello che lo inseguono, come Dzeko (20 gol) e proprio Mauro Icardi, che ha segnato 20 gol nel corso di questa stagione ma, soprattutto, nelle ultime tre partite ne ha segnati 5, e il capitano dell'Inter pare non avere intenzione di fermarsi contro il Torino.
"Fermare l'attacco dell'Inter non sarà la cosiddetta passeggiata domenicale, dato che il reparto offensivo nerazzurro sembra rinato dalla cura di Pioli: ma i granata dovranno cercare di contenere le ondate dell'attacco dell'Inter, cercando di fare male sulle occasioni a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA