gazzanet

Torino, ipotesi ritiro anticipato? L’indizio arriva da… Izzo

L'ipotesi / In caso di ripescaggio in Europa League il Torino anticiperebbe il ritiro al 4 luglio: conferma che nello spogliatoio la speranza è viva e il tema è caldo

Nicolò Muggianu

Mentre i giocatori Torino si godono le vacanze in giro per il mondo, c'è un tema che scalda l'estate granata: la possibilità per la squadra di Mazzarri di essere ripescata in Europa League. Una situazione ingarbugliata, che nell'ultimo periodo ha tenuto sulle spine migliaia tifosi di Milan, Roma, Torino e non solo. Già, perché se tra i fan e lecito sognare, anche nello spogliatoio granata la possibilità di giocare l'Europa League il prossimo anno resta un tema caldo.

https://www.toronews.net/toro/izzo-speriamo-nel-ripescaggio-leuropa-sarebbe-un-premio-per-i-tifosi/

L'INTERVISTA - Un tema che - probabilmente - in queste settimane ha fatto accendere le speranze anche tra i giocatori. Basti pensare a Izzo che, interpellato ieri da La Gazzetta dello Sport riguardo la stagione appena conclusa, si è lasciato trasportare dai desideri. "Ora speriamo nel ripescaggio in Europa League - ha dichiarato il difensore granata - Sarebbe un premio per i nostri tifosi, che sono fantastici. Anche se in questo caso andremmo in ritiro il 4 luglio". Che il Torino in caso di ripescaggio debba anticipare il raduno e di conseguenza il ritiro non è un segreto. Ma il fatto che i giocatori abbiano già in mente una data di riferimento significa che, anche in società, quella del ripescaggio è vista effettivamente come una possibilità concreta.

IL PROGRAMMA - Intanto si attendono novità, perché il programma estivo del Torino dipenderà da un'eventuale sanzione del Uefa al Milan. Il programma di Bormio dunque, almeno per il momento, rimane lo stesso: raduno al Filadelfia intorno al 10 luglio e partenza il 13 luglio per Bormio, dove i granata dovrebbero rimanere fino al 27. Già pianificate due amichevoli: il 20 luglio contro i dilettanti della Bormiese (cui seguirà la consueta presentazione della squadra in piazza a Bormio) e il 27 contro la Pro Patria. In mezzo un'altra amichevole - presumibilmente il 24 luglio - con avversario ancora da pianificare. Ora non resta che aspettare, con l'amara consapevolezza da parte dei tifosi del Torino di essere in buona compagnia.

tutte le notizie di