toro

Torino, Jansson: personalità e qualità al servizio della squadra

Torino-Helsinki 2-0 / Il difensore scandinavo continua a stupire. Alla luce di queste prestazioni, sarà possibile vederlo scendere in campo più frequentemente?

Nicolò Minella

In seguito alle ottime prestazioni offerte contro Udinese e Helsinki, lo svedese Pontus Jansson ha già conquistato i tifosi del Toro.

"JANSSON, UN TALENTO CRISTALLINO- Classe '91, il gigante difensore del granata aveva esordito nella prima giornata del girone di Europa League contro il Bruges e aveva già lasciato un'impressione positiva. Tornato in campo in occasione delle ultime due partite con i friulani e i finlandesi, l'ex Malmoe ha dimostrato di essere un giocatore completo: grande personalità, ottimo senso della posizione e dell'anticipo e un'eleganza palla al piede che contraddistingue solo i migliori difensori.

"UNA RETROGUARDIA CHE FUNZIONA- L'exploit del ventitrenne non può che essere la ciliegina sulla torta di un reparto, quello difensivo, composto da giocatori che finora hanno dato garazie di affidabilità e tenuta atletica. Il Toro, infatti, pur avendo cambiato spesso i protagonisti della sua retroguardia, non ha ancora subito un gol in Europa. Un dato certamente positivo che induce a pensare come là dietro gli automatismi siano ormai ben consolidati a prescindere dagli interpreti.

"JANSSON E GLIK INSIEME?- La prova offerta ieri sera dallo svedese farà riflettere Ventura. A questo punto, però, sorge un dubbio. Sarà possibile vederlo all'opera al fianco di capitan Glik? Difficile dare una risposta. Quel che è certo è che i due giocatori occupano la stessa posizione in campo (al centro della difesa a 3), ma non è da escludere una possibile collocazione del talento scandinavo sul centro-destra.

"LA PAROLA AL CAMPO CON UNA CERTEZZA- Insomma, ora che anche Jansson ha dimostrato il suo potenziale, si può tranquillamente affermare come il Toro si sia reso protagonista di un'altra ottima operazione di mercato in estate. In attesa di scoprire se il mister granata premierà le sue recenti prestazioni con suo impiego più regolare, una cosa è evidente: il ragazzo c'è, eccome se c'è.