toro

Torino – Juventus, Chiellini: “Basta pensare alla Champions, concentrati su un derby difficile”

Redazione Toro News

Verso il Derby della Mole/ Il difensore bianconero ha rilasciato un'intervista a Jtv: " Partita da preparare specialmente a livello mentale"

"Il derby è ormai alle porte, i protagonisti cominciano a scaldare i motori ed ecco le prime dichiarazioni. Il deifensore juventino è stato intervistato da Jtv sul presente in casa bianconera e sull'imminente sfida contro i granata. Ecco le sue parole: 

"“Dovremo cancellare l'euforia della Champions e pensare solo al Toro: il derby è una gara sentita e difficile, che va preparata al meglio soprattutto a livello mentale. Fisicamente sono sicuro che saremo pronti, ma dovremo sforzarci per arrivare al meglio, perché per vincere servirà una grande partita sotto tutti i punti di vista”. 

"“Giocare su tre fronti è difficile – conferma sempre Chiellini a Jtv - perché gli impegni sono tanti e c'è un consumo di energie molto elevato. Per ora siamo riusciti a gestirle al meglio e speriamo di riuscire a farlo anche in questo finale di stagione: c'è stato bisogno di tutta la rosa e tutti sono stati bravi a dare il loro contributo. Però non abbiamo ancora raggiunto nulla e ora dovremo essere bravi a conquistare il più possibile. La semifinale non deve essere un punto di arrivo, ma un'ulteriore possibilità di sognare e raggiungere un traguardo storico. Abbiamo un'occasione unica dobbiamo viverla con grande entusiasmo, noi e tutti i tifosi. Sarà difficile certo, affrontiamo i campioni in carica, una squadra piena di fenomeni, ma possiamo metterli in difficoltà”.