toro

Torino, le prime impressioni dai ritiri delle Nazionali

Primi giorni di lavoro per i granata impegnati con le loro Nazionali

Matteo Gabiano

"In questa settimana di stop ai vari campionati per la pausa Nazionali i sono tanti i granata impegnati in giro per il mondo.

"BELGIO - Per il Belgio di Gillet è prevista un'amichevole domani contro l'Islanda a Bruxelles ed il CT Wilmots ha già ufficializzato la formazione titolare sul suo account Twitter ufficiale. In porta giocherà Courtois, quindi niente spazio dal primo minuto pe ril numero 1 granata.

"VENEZUELA - Per il Venezuela di Martinez continua il lavoro in patria in vista della doppia sfida contro Cile e Perù. Nel ritiro dei Vinotinto è arrivato Carabalì, del Caracas FC, al posto di Rosales terzino del Malaga fermato un'infortunio muscolare.

"MAROCCO - Il Marocco di El Kaddouri, nell'occhio del ciclone per il gran rifiuto di organizzare la Coppa d'Africa, si sta allenando con tranquillità in vista del doppio impegno contro il Benin il 13 e lo Zimbawe il 16 novembre. Lavoro fisico e poi tattico per i Leoni d'Atlante che si stanno allenando allo stadio di Agadir.

"POLONIA - La Polonia di Kamil Glik si sta preparando alla gara di qualificazione ad Euro 2016 contro la Georgia a Tblisi il 14 con la direzione di Tagliavento e poi in amichevole contro la Svizzera a Wroclaw il 18 novembre.

"SERBIA - La Serbia di Maksimovic continua a lavorare in vista della gara con la Danimarca del 14 valevole per le qualificazioni ad Euro 2016.

"ITALIA - A Coverciano l'Italia lavora duramente in vista della partita di domenica sera contro la Croazia a Milano. Doppia seduta di allenamento agli ordini di mister Conte con l'unica assenza di Verratti fermato ai box da un fastidio al tendine dell'adduttore sinistro. In conferenza stampa hanno parlato i due protagonisti della rinascita della Genova calcistica: Bertolacci e Soriano alla prima convocazione ufficiale in Nazionale maggiore. Tanti gli infortuni che li hanno portato in cima alla lista di Conte, ma il loro impegno non era passato inosservato agli occhi motlo attenti dello staff di Conte che ha pensato bene di premiare i ragazzi con una convocazione. Anche Moretti, che ritrova Cerci e Immobile, si sta giocando le sue carte in un reparto colpito dagli infortuni come è la difesa. Le possibilità di vederlo in campo, magari non a Milano, ci sono e sarebbe un grande premio per un grande professionista che ha portato in alto il Toro nella passata stagione e sta continuando a sfornare prestazioni di livello altissimo.

"UNDER 21 - L'Under 21 di Benassi ha appena perso Romagnoli per infortunio, ma all'infortunio si è aggregato Cragno, portiere del Cagliari. Per domani prevista una sessione di allenamento a Roma in vista della partita di allenamento contro la Lupa Roma di giovedì. Poi lunedì partita contro i pari età della Danimarca a Matera.Volto nuovo della banda di Di Biagio è Bonazzoli, gioiello della Primavera dell'Inter che giovedì ha anche esordito in Europa League.