toro

Torino-Lecce 3-1, Giampaolo: “Obiettivo centrato, non era scontato passare il turno”

Marco De Rito

 TURIN, ITALY - OCTOBER 28: Vojnovic Lyanco (R) of Torino FC competes with Liam Henderson of US Lecce during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"A Rai Sport il tecnico ha aggiunto: "Oggi avevamo più obiettivi. Il primo era il passaggio del turno, poi valutare i giocatori che hanno giocato meno e verificare anche il punto della situazione. Partite semplici non ce ne sono, la squadra è stata brava a centrare l'obiettivo. I giocatori sono arrivati con energie al lumicino, dobbiamo migliorare nell'ultima mezzora. Dobbiamo lavorare e mettere a posto tante cose. Giocheremo una partita ogni quattro/cinque giorni e sarà sempre più difficile. Dobbiamo migliorare la fase di non possesso collettiva. Però oggi abbiamo dato spazio ai giocatori che hanno giocato poco o niente".

Giampaolo motiva così il turnover adottato "Il campionato è lungo, abbiamo sempre il problema del Covid-19 che ci minaccia, rischiamo di perdere giocatori anche il giorno prima della gara e quindi è giusto non lasciare indietro nessuno. Il Gallo non era in buone condizioni ed è stato fuori, davanti si sono arrangiati dando il massimo. In questo senso credo ci sia bisogno di dare a fondo tutto il terreno. Viviamo nell'incertezza. Soltanto il tempo e il lavoro ci daranno le giuste risposte, adesso dobbiamo cercare di dare continuità anche il risultato di venerdì scorso per andare a cercare migliori certezze, autostima e fiducia. In questo momento siamo in costruzione. Il morale è alto il giusto. Siamo nella condizione di poter sbagliare poco o nulla". 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso