"La stagione 2016/2017 è pressoché terminata, essendoci una sola giornata ancora da disputare e quasi tutte le posizione del campionato sono sgranate. Ma non per questo l'ultimo match della stagione è da sottovalutare, perché va preso con uno spirito diverso, soprattutto dal Torino: la squadra granata, infatti, arriva sì dal buon risultato nel derby, ma anche da due partite poco decorose, come quelle contro Napoli (5-0) e Genoa (2-1), nelle quali non sono emersi solo i limiti e i difetti della formazione di Mihajlovic, ma si è notato come una squadra senza motivazioni non sia in grado di fronteggiare una squadra che ha ancora un obiettivo da raggiungere.
gazzanet
Torino, l’ultimo match della stagione: domenica arriva il Sassuolo per rialzare la testa
Verso il match / La squadra granata si trova ad affrontare l'ultima sfida della stagione, contro gli uomini di Di Francesco
"Allo stadio Olimpico Grande Torino, questa domenica, arriva il Sassuolo: squadra in una posizione di classifica tranquilla, ma che non può puntare ad uno spostamento radicale nella graduatoria finale. Perciò, come avversario, il Sassuolo non è come il Genoa di domenica scorsa, che aveva bisogno di tre punti per la salvezza, ma nonostante questo sta esprimendo un buon calcio e ottenendo buoni risultati, grazie all'assenza di pressioni che fanno giocare gli uomini di Di Francesco con tranquillità e precisione. Tuttavia, la partita con il Sassuolo può essere il momento adatto per il Torino di rialzare la testa.
"Pare necessaria, infatti, una reazione da parte del Toro, che in queste due ultime partite non ha espresso un buon calcio, è sembrato senza un minimo di motivazione ed è stato sconfitto. L'obiettivo per i ragazzi di Mihajlovic, però, in questo caso ci sarà: infatti, per terminare bene la stagione, e per dare anche un segnale di ripresa - propizio anche per la prossima stagione - sarà importante cercare di vincere contro il Sassuolo, davanti al pubblico del Grande Torino, che potrebbe salutare così la propria squadra con una vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA