Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Lyanco supera la prova derby: con lui si può raggiungere la maturità in difesa

TURIN, ITALY - NOVEMBER 02:  Vojnovic Lyanco (R) of Torino FC is challenged by Gonzalo Higua’n of Juventus during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on November 2, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Il brasiliano sta rendendo bene anche quando la squadra non gira

Andrea Marchello

Si sta rendendo protagonista di alcune prestazioni positive Lyanco, che sta riuscendo a garantire al Torino solidità al reparto difensivo anche quando la squadra soffre di generalizzati cali di concentrazione.

CRESCITA - Il percorso di crescita del brasiliano è innegabile. Dall'inizio della stagione infatti il lavoro che Mazzarri ha svolto su di lui è stato mirato, ed i risultati iniziano ad essere tangibili. Anche nelle gare ad Udine e Roma, dove la squadra ha espresso forse le più gravi carenze e lacune in tutti i reparti - e specialmente in difesa -, Lyanco è stato tra i pochi in grado di uscire dal campo a testa alta, senza vedersi addebitate sviste o errori clamorosi: poche le sbavature e le incertezze, per un giocatore che per il tecnico sta diventando una risorsa sempre più preziosa lì dietro.

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-juventus-0-1-gallo-cuore-di-capitano-per-sirigu-tre-miracoli-inutili/

ESAME DERBY - La prova più importante della stagione, finora, è stata rappresentata dal Derby della Mole: contro la Juventus Lyanco ha incassato un'altra conferma positiva, superando de facto l'esame derby. Nella gara di sabato è stato in grado di fronteggiare (e fermare efficacemente) Dybala, giocando spesso d'anticipo e mostrando una maturità tattica importante. Contro il Brescia, prossimo avversario del Torino, la sua presenza è molto probabile, così com'è probabile il suo inserimento nelle posizioni elevate della gerarchia difensiva granata.

tutte le notizie di