toro

Torino, Maksimovic: “Glik è il mio punto di riferimento”

Ritiro estivo / Il difensore granata in conferenza stampa a Mondovì: "Ho recuperato dall'infortunio e mi sento in buone condizioni. Non so se giocherò a Spalato, ma per il ritorno sono...

Redazione Toro News

"Ha parlato, quest'oggi, in conferenza stampa a Mondovì il difensore del Torino Nikola Maksimovic, classe '91, prelevato nel 2013 dalla Stella Rossa di Belgrado ed oggi interamente di proprietà del club granata. Innanzitutto si è parlato dell'infortunio, dal quale il giovane serbo sta recuperando: "Dopo 25 giorni di stop, ora mi sento pronto. Da 15 giorni seguo un programma personalizzato col professor Innocenti e presto potrò lavorare con la mia squadra, mi sento in buona condizione".

"Un recupero lampo, quello di Maksimovic, ma a Spalato difficilmente sarà titolare: "Non penso di giocare già titolare nella gara di andata, dall'infortunio non ho più giocato. Punto alla gara di ritorno a Torino del 28 agosto".

Cosa cambierà in questa stagione? "Dovremo essere più aggressivi, e trovare maggiori spazi, per vincere anche contro le squadre più forti, come Inter, Fiorentina, Napoli e tutte le altre. Lo stesso discorso vale anche per l'Europa League".

Che stagione sarà per Maksimovic: "L'anno scorso ho giocato 23 partite da titolare, e ho accumulato esperienza, pur non giocando nel mio ruolo, dimostrando di poter giocare sia nel mio ruolo naturale di difensore centrale, sia in quello di terzino. Io sono qui per aiutare la squadra: il mio primo obbiettivo, come per tutti i compagni, è raggiungere i giorni di Europa League, mentre in campionato vogliamo dimostrare che il settimo posto non è arrivato per caso e migliorarci ancora".

Un gruppo importante, quello del Torino: "Tutti i compagni sono molto positivi, e mi danno una grande mano, ma è con Glik che ho un legame particolare. Mi parla sempre, mi aiuta, è un po' il mio modello e il mio punto di riferimento".