"Sei giornate. Questo rimane, a Josef Martinez, per rispondere non “pronto”, ma “prontissimo” ad eventuali chiamate in campo da parte di Giampiero Ventura. Il venezuelano, infatti, si gioca la sua riconferma in granata per il prossimo anno in queste ultime gare di campionato, sperando di riuscire ad incidere come mai ha fatto in questa stagione, davvero deludente dal punto di vista personale - oltre che di squadra - per il classe ’93.
gazzanet
Torino, Martinez si gioca tutto in un mese e mezzo: in ballo la riconferma
Focus on / La situazione del sudamericano è quantomeno in bilico dopo la stagione tutt'altro che positiva dal punto di vista personale
"Domenica, contro l’Atalanta - ad ogni modo - difficilmente il sudamericano sarà in campo dal 1’: Belotti e Maxi Lopez, infatti, hanno dato ottimi segnali nella sfida di San Siro ed è davvero improbabile che Ventura decida di relegare in panchina El Galina, mostratosi volenteroso e con il coltello tra i denti, oltreché prezioso dal punto di vista tecnico-tattico per quanto riguarda le combinazioni con il compagno di reparto. Lo stato di forma di Maxi, e il recupero sempre più vicino d’Immobile, complicano e non poco la situazione di Martinez, che si vede chiuso da tre attaccanti decisamente più incisivi di lui: sta al giocatore, adesso, sorprendere Ventura in allenamento, che in ogni caso pare deciso a dare ancora qualche possibilità di riscatto al giocatore, nelle prossime partite - magari a gara in corso.
"Martinez è all’esame decisivo: un mese e mezzo per dimostrarsi superiore rispetto a giocatore impreciso e deconcentrato rivelatosi durante questa stagione. Ventura lo attende al varco, come un professore “paziente”, ma che adesso vuol un riscontro concreto. Altrimenti? Altrimenti la bocciatura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA