gazzanet

Torino, Maxi Lopez-Belotti: questa la coppia che può fare la differenza col Sassuolo

Lorenzo Bonansea

Verso Sassuolo-Torino / El Galina e il numero 9 sono al momento gli attaccanti più in forma, ma Quagliarella...

"Sabato alle 18 il Torino si troverà di fronte la sorpresa Sassuolo, sempre più lanciato in campionato e in serie positiva da ormai diverse partite: un risultato positivo contro i neroverdi a Reggio Emilia darebbe dunque una nuova scarica di fiducia e Glik e compagni, e risulterebbe più che positivo anche ai fini della classifica, che vede la squadra di Di Francesco a +4. Ventura, dunque, dovrà essere bravo scegliere gli uomini giusti da mandare in campo, e in attacco la questione è più che mai aperta.

"INCONTENIBILE MAXI - Lo scambio di battute tra Maxi Lopez e Ventura nel post Torino-Roma non ha assolutamente intaccato il ruolo del numero 11 all’interno del roster granata: ad oggi, infatti, El Galina è senza dubbio l’attaccante più in forma sui cui la squadra del tecnico ligure può fare affidamento. Sempre preciso negli stop, mago nel far salire la squadra con intelligenza e tecnica, l’ex Chievo si meriterebbee una maglia da titolare contro i neroverdi, in una partita nella quale la sua classe potrenne fare un’enorme differenza al fine del risultato finale.

"BELOTTI E QUAGLIARELLA - Anche Andrea Belotti pare particolamente in forma: contro la Roma è da registrare, infatti, un’altra prestazione più che positiva per il numero 9, che non ha trovato il gol, ma che ha giocato 90’ ad alta intensità, lavorando tanto per i compagni in campo. Tuttavia, Ventura sembra non volere ( e forse “non poter”) rinunciare a Quagliarella dal 1’, anche in un momento dove per prestazioni e condizione il numero 27 risulta chiaramente il terzo attaccante nei granata. Il tecnico ritiene prezioso il lavoro dell’ex Juventus, e sta cercando di farlo sbloccare dal digiuno, mandando in panca inizialmente sempre uno tra Belotti e Maxi Lopez.

"Qualunque sia il tandem offensivo che Ventura sceglierà, ad ogni modo, una cosa pare ovvia: Maxi Lopez-Belotti, sulla carta, è in questo momento la coppia di attaccanti più efficace schierabile. Quagliarella, però, attende d’interrompere il digiuno, e il tecnico granata potrebbe dare un’altra chance al bomber di Castellammare contro il Sassuolo.