toro

Torino, Mazzarri rivaluta Edera? Ora la permanenza è possibile

Focus On / Nelle ultime settimane ci sono stati segnali positivi: il numero 20 potrebbe rimanere

Gianluca Sartori

Simone Edera potrebbe rimanere al Torino. O almeno, al momento non risultano trattative in atto per l’attaccante granata. Che in questo campionato ha raccolto una sola presenza di pochi minuti, peraltro con una espulsione (in casa del Genoa). Ma in queste settimane ci sono stati segnali positivi al netto di un piccolo problema fisico accusato di recente dal ragazzo.

https://www.toronews.net/toro/calciomercato-per-bonifazi-e-duello-fiorentina-atalanta-ma-la-richiesta-del-torino-spaventa/

Mazzarri infatti sta apprezzando la verve del canterano granata, un giocatore che ormai conosce bene. Lo aveva avuto a disposizione nella seconda parte della stagione 2017-2018; nel girone di ritorno Edera aveva ottenuto nove gettoni. Il prodotto delle giovanili granata sta facendo bene in allenamento, raccontano dal Filadelfia. Inoltre, l’eventuale partenza di Millico in prestito può favorirlo; a quel punto diventerebbe la quarta scelta come mezza punta dopo Berenguer, Verdi e Falque e sarebbe una situazione ideale per Mazzarri, che chiede sempre due alternative per ruolo. E il classe 1997 è sicuramente più pronto di Millico all’impatto con la massima serie, avendo avuto più esperienze in passato.

E così Edera, che col Torino ha un contratto sino al 2023, potrebbe anche rimanere in granata sino a giugno: le certezze si avranno solo a fine gennaio, ma al momento si va in questa direzione e sarebbe una piccola sorpresa visto lo scarso utilizzo di Edera negli ultimi mesi.