Torino, Millico pronto all’esordio in Europa League

Torino, Millico pronto all’esordio in Europa League

Focus on / Sarebbe il primo Millennials granata a giocare in una vetrina prestigiosa come quella europea

di Redazione Toro News

La serata di Debrecen potrebbe essere speciale per Vincenzo Millico. Il giovane attaccante granata, infatti, potrebbe esordire in Europa con la maglia del club in cui è cresciuto. L’infortunio di Iago Falque ha ridotto la concorrenza in attacco e dunque sono cresciute le chance per Millico per mettersi in mostra in una vetrina importante come quella dei preliminari di Europa League. Se dovesse giocare in Ungheria, Millico sarebbe il primo classe 2000 granata ad esordire in una competizione europea.

Debrecen-Torino sarà visibile su Sky: intervento di Cairo in extremis

SCENARI – Millico potrebbe entrare a partita in corso, più difficile invece un suo impiego dal 1’. Il tecnico Walter Mazzarri, difatti, sembra intenzionato a puntare nuovamente sull’ormai collaudato 3-4-2-1 con Andrea Belotti terminale offensivo. Nella testa di Mazzarri, tuttavia, c’è un’altra ipotesi: il 3-4-1-2 con Simone Zaza al fianco di Belotti. A Debrecen il tecnico toscano potrebbe sperimentare e osare qualcosa, complice il 3 a 0 dell’andata. Nel caso in cui la scelta ricadesse sulla doppia punta le opportunità di Millico lieviterebbero, poiché soprattutto Zaza potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe. A favore del giovane bomber granata, che ha esordito in Serie A lo scorso 23 febbraio nel match vinto 2 a 0 contro l’Atalanta, c’è anche la panchina molto corta del Torino a Debrecen. Mazzarri, infatti, avrà gli uomini contati per la sfida in Ungheria, visto che non sono disponibili contemporaneamente Falque, Lyanco, Djidji e Lukic. Inoltre, Kevin Bonifazi è rientrato da una sola settimana ed è ancora indietro con la condizione.

MILLENNIALS – Millico potrebbe dunque vivere una serata di per sé storica che lo legherebbe ancor di più alla storia del Torino. Potrebbe, infatti, far approdare un nuovo millennio in Europa per il club granata. Sarebbe un piccolo ma significativo record e sarebbe ancor più significativo se fosse proprio Millico ad infrangerlo, considerato quanto fatto nelle ultime stagioni con la casacca della Primavera. Il presidente Urbano Cairo e la dirigenza granata sanno benissimo che hanno a disposizione un tesoro e la vetrina dell’Europa potrebbe essere quella giusta per far crescere questo gioiello ancora grezzo e per farlo diventare un punto di riferimento per il Torino del futuro.

di Andrea Calderoni

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granata doc 50 - 4 mesi fa

    Chissà che uno dei rincalzi non sia già in casa toro. In c…o alla balena.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14287754 - 4 mesi fa

    vincenzo se entri fai gol non immagini quando sono curioso di vederti giocare!! mi piacerebbe anche se so che non si può vedere alla fine anche solo 10 min il gallo zazza e millico FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. MiTTico - 4 mesi fa

    mi spiegate perché Zaza non avrebbe i novanti minuti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mimmo75 - 4 mesi fa

    Io credo abbia più possibilità lui di partire titolare che Rincon. 3421 con Millico e Bere piuttosto che con Baselli. Perché vorrebbe dire non avere nessun centrocampista di riserva. E Rincon 90 minuti non li ha, anche perché il suo modo di giocare è molto dispendioso. E al di la di questo bisogna anche essere pronti in caso di infortuni, perché i debrescemi menano come fabbri. Il povero Iago ne sa qualcosa! Per me Rincon parte in panca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 4 mesi fa

      D’accordissimo con te, Rincon per me deve partire dalla panca. Ma invece di lanciare Millico dall’inzio io giocherei con le 2 punte (Zaza e il Gallo) e Berneguer dietro.
      Poi a partita in corso fai uscire una punta e fai entrare Millico per tornare ai 2 trequartisti.
      Rincon me lo terrei come cambio per Baselli o Meitè.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. eurotoro - 4 mesi fa

    Vai ragazzo fatti trovare pronto..spacca tutto..io credo in te!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy