00:20 min
Al 45'

Torino-Napoli 0-0: poche emozioni e reti inviolate all’intervallo

Alberto Giulini

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco

Poche emozioni e reti ancora inviolate al termine del primo tempo al Grande Torino. Granata pericolosi in avvio con Belotti, quindi i partenopei hanno preso in mano il pallino del gioco ma senza creare particolari problemi dalle parti di Berisha. Primo tempo che va dunque in archivio con uno 0-0 che non ha regalato particolari emozioni. Un parziale probabilmente preventivabile alla vigilia, dato che si stanno fronteggiando le due squadre che fino a questo momento hanno subito meno reti nei primi tempi.

LE SCELTE - Diverse novità di formazione per Juric, che cambia cinque giocatori rispetto alla squadra vista domenica scorsa ad Empoli. Tra i pali confermato Berisha, al centro della difesa spicca il rientro di Bremer, affiancato da Izzo e Rodriguez. In mezzo al campo pesa la squalifica di Lukic, così la coppia di mediani è composta da Ricci e Mandragora. Nessuna sorpresa sugli esterni: a destra c'è Singo, sul versante opposto Vojvoda. A guidare l'attacco torna dal 1' il Gallo Belotti, supportato da Praet e Brekalo. Spalletti risponde con un Napoli decisamente a trazione anteriore: Lozano, Mertens e Insigne a supporto di Osimhen.

LA CRONACA - La prima occasione porta la firma di Belotti, che al 7' anticipa di testa Koulibaly su cross dalla sinistra di Vojvoda e chiama Ospina ad un grande intervento per togliere la palla dall'angolino basso. La risposta del Napoli è affidata ad un destro di Anguissa, che dal limite dell'area non inquadra però lo specchio. Al 21' Koulibaly si invola verso la porta granata e va giù al limite dell'area dopo una lieve trattenuta di Belotti: per Prontera è punizione. Della battuta si incarica Mertens, che trova però la deviazione in angolo della barriera. I granata tornano a farsi vedere dalle parti di Ospina con una buona imbucata di Belotti per Praet, ma il portiere azzurro è attento e anticipa il belga in uscita bassa. Per il resto la partita è tattica e bloccata con i duelli in mezzo al campo in parità. Al 45' va dunque in archivio senza particolari emozioni il primo tempo.