toro

Torino: Padelli, ottimo in Europa, declassato in campionato

Focus on/ Uno sguardo a Padelli: dimostrare ancora il proprio valore servirà a riprendere il posto che era suo?

Redazione Toro News

 Il portiere di Lecco, titolare nelle gare in Europa League, si è fatto apprezzare durante la passata stagione per la sua continuità e molto spesso ha salvato la porta granata, grazie alle sue parate decisive. Atleta serio e vero professionista, si è fatto amare dai tifosi anche per il suo impegno e la sua disponibilità, oltre che per il suo atteggiamento affabile e cordiale con la piazza. Questo campionato però si è rivelato ostico per lui e il ritorno di Gillet ha messo Ventura nella condizione di dover scegliere tra i due.

"LE SUE PRESTAZIONI IN EUROPA - Dopo il ribaltamento di ruoli ad inizio campionato, Daniele Padelli ha avuto modo di mostrare la sua sicurezza tra i pali solo nei match in Coppa. Qualche errore nelle prime gare gli è stato fatale e il posto di titolare in campionato è stato prontamente affidato a Gillet, rientrante dalla squalifica in ottima forma. In Europa League però, il portiere lombardo ha saputo difendere bene la porta granata: in sette presenze, gli avversari l'hanno superato solamente due volte, nella sfortunata serata di Helsinki. La sua esperienza, e il percorso di crescita importante fatto la stagione passata, hanno sempre fatto di lui un ottimo elemento per la squadra.

"INCERTEZZA NEL FUTURO - Il dualismo Padelli - Gillet sembra non trovare una soluzione: da un lato sono entrambi ottimi portieri, che nel Torino hanno dimostrato di poter essere vere sicurezze per la squadra, dall'altro lato esiste un posto da titolare e nessuno dei due atleti è disposto a fare da secondo. La questione si risolverà a gennaio, quando uno dei due cercherà probabilmente un'altra sistemazione. Padelli, nonostante il contratto che ha rinnovato pochi mesi fa fino al 2017, rimane il più probabile partente, decisione che potrebbe dispiacere molto alla piazza, che lo apprezza e lo stima.