toro

Torino-Palermo: le ultime dai campi

Verso Torino-Palermo / Olimpico ancora vuoto. Il Torino deve vincere, affluenza ai minimi stagionali

Redazione Toro News

"E' una gara importante, quella che stasera vede di fronte Torino e Palermo. Anche solo un pareggio, per la squadra di Ventura, equivarebbe ad una sconfitta. E il Torino, questa sera, ho un solo risultato da inseguire: la vittoria. In panchina, come sappiamo, non ci sarà Giampiero Ventura, squalificato per una giornata (e il cui ricorso è stato respinto) a causa del gesto del "tagliagola" rivolto ad un tifoso dopo il derby perso all'ultimo minuto contro la Juventus. A guidare i granata ci sarà Salvatore Sullo, il vice di Ventura.

"Nell'undici titolare potrebbe esserci una novità: oltre alla squalifica di Gazzi - che consente il rientro di Farnerud -, il venezuelano Josef Martinez potrebbe partire titolare in coppia con Quagliarella. Servono, dunque, i tre punti, per non scivolare verso i bassifondi della classifica. Iachini si presenta all'Olimpico con 5 risultati utili alle spalle: non c'è Vazquez, torna titolare Belotti con la "joya" Paulo Dybala.

"Non piove più all'Olimpico. Rimangono ancora alcune zone inzuppate, ma in generale il sistema di drenaggio ha funzionato perfettamente. Previste 12.000 persone: se il dato venisse confermato, sarebbe il punto più basso della stagione in termini di affluenze. Accreditati anche osservatori tedeschi: osservati speciali - ma la questione è ancora da approfondire - Bruno Peres, Glik e Dybala.

"E in Maratona appare uno striscione: "La 7 può aspettare...a gennaio vietato sbagliare. Tira fuori i milioni che ci siamo rotti i c....." Un messaggio chiaro ed inequivocabile.