toro

Torino, parla Quagliarella: “Contro l’Inter stadio pieno. Che emozione”

Verso Torino-Inter / Il bomber granata presenta la sfida contro i nerazzurri: "Siamo pronti, quest'anno spero di migliorare il mio record di reti in Serie A. Un gol sotto la...

Marco De Rito

"Ai microfoni del sito ufficiale, parla Fabio Quagliarella che presenta la sfida contro l'Inter. L'intervista spazia su vari argomenti dall'Europa League, appena conquistata, al rapporto con i tifosi fino alle previsioni della prossima stagione. Quagliarella è appena tornato dopo nove anni e appare molto carico.

"EUROPA- "L'Europa ci rende molto orgogliosi, è molto bello entrare nella storia di una società se poi parliamo del Torino, la cosa è ancora più bella. Ci tengo a ringraziare i compagni che l'anno scorso sono riusciti a portare questa squadra gloriosa in Europa dopo vent'anni. Questo passaggio ai gironi, per noi, è un motivo d'orgoglio ma dobbiamo metterci in testa che questo sarà un punto di partenza e non di arrivo".

"TIFOSI- "La voglia dei tifosi la percepiamo, è bello vedere tutto questo entusiasmo e ci spinge a far bene e dare il più possibile. Il mio feeling con i tifosi? Il merito è tutto loro! Non mi hanno fatto sentire questa lontananza durata nove anni e non mi hanno rinfacciato il mio allontanamento. Questo rapporto con i tifosi mi trasmette una grande responsabilità e mi da una carica in più".

"INTER- "L'Inter è una squadra tosta, sono partite tutte da giocare. Affrontiamo una corazzata e una squadra che sa come giocare. I nove gol in due partite è un dato importante, sono sicuramente più in forma di noi. L'Inter è una grande squadra che ha fatto acquisti di qualità".

"SE STESSO- "Il mio estro? Si prova di tutto, quel mio tentativo di gol da centrocampo è solamente una delle tante pazzie della mia carriere e non mi fermo di certo qui... La mia vita fuori dal campo? Io ho vissuto sempre in modo tranquillo e sereno, cero di fare le cose che mi piacciono e evito di fare quello che non mi piace ma questo vale anche per la mia vita sul campo".

"LE CURIOSITA'- "Giocatore rivelazione? Nel Toro sicuramente Benassi. La squadra sorpresa? Io penso che sia la Fiorentina, escludendo il Torino. La favorita per lo scudetto? La Juventus è un gradino sopra le altre però vedo bene anche Napoli e Roma. Il bomber? Higuain. La Champions League? Il Bayern Monaco. Per quanto riguarda il mio record i goal in Serie A (13 goal) spero di migliorarlo ma questo deve coincidere anche con i buoni risultati della squadra. Immobile? Penso di chiamarlo io presto, Ciro è un ragazzo eccezionale. Gol sotto la Maratona o cena con delle belle ragazze? Un gol eccitante sotto la Maratona allo scadere è meglio, le cene le ho già fatte..."