toro

Presenze con il Torino, Sirigu fa 100: ora il Cagliari per continuare con la porta inviolata

Andrea Marchello

Focus on / Il portiere granata sfida la squadra della sua terra all'indomani della centesima presenza con il Toro

Il Torino ha ritrovato il feeling con la vittoria, superando per 1-0 l'Udinese grazie alla rete di Belotti. Se a fine partita però i granata hanno potuto festeggiare lo si deve anche - come spesso è accaduto in questi anni - alla splendida prestazione di Salvatore Sirigu, come al solito protagonista della gara.

PRESENZE E PORTA INVIOLATA - Quella contro l'Udinese è stata, per il portiere, una gara importantissima, che segna un piccolo traguardo per la sua storia in granata: sono state infatti 100 le presenze accumulate con addosso i colori granata. Una gara importante onorata nel migliore dei modi: con una vittoria, ma sopratutto con i soliti interventi provvidenziali sugli avversari (e specialmente sul pericolosissimo Nevstoroski, che gli si presenta davanti in più di un'occasione), che gli permettono di uscire dal campo con la porta inviolata.

https://www.toronews.net/toro/torino-udinese-sirigu-nel-pre-partita-e-stato-difficile-ritrovare-serenita/

CAGLIARI - Sirigu, che - come confermato nel prepartita della gara contro l'Udinese - ha dovuto fronteggiare un periodo sportivamente parlando difficile, ha nel mirino la prossima sfida. Che verrà disputata contro una squadra che sta molto a cuore all'estremo difensore granata: il Cagliari, squadra sarda come lo è lui. Le emozioni non mancheranno di certo per il portiere, ma non è difficile prevedere che saprà mantenere la lucidità che l'ha contraddistinto in molti anni di onorata carriera. E che lo spingerà a fare di tutto per non prendere goal.