01:45 min

gazzanet

Toro, attacco a piedi invertiti e ordine in mediana: ecco il 4-3-3 di Miha

Lorenzo Bonansea

Verso il match / Forfait di Benassi, possibile vedere Baselli in regia. Primo testa a testa tra Belotti e Maxi Lopez al centro dell'attacco

Il Torino di Mihajlovic oggi scenderà in campo per la prima uscita stagionale, e anche se l'avversario dei granata sarà una squadra di Dilettanti - l'Olympic Morbegno, militante in Prima Categoria- sarà interessante capire come il tecnico serbo schiererà in campo la squadra, e soprattutto come essa risponderà, sul campo, a questi primi dieci giorni di allenamento.

L'allenatore granata, durante l'esercitazione tattica di ieri, ha studiato diverse situazioni, tutte - comunque - facendo riferimento ad un solo modulo, il 4-3-3. Anche contro l'Olympic Morbegno, dunque, questo sarà lo schieramento che Mihajlovic metterà in campo,  con gli esterni d'attacco del tridente che giocheranno con tutta probabilità a piedi invertiti, con la possibilità - dunque - di rientrare e calciare direttamente in porta. Non parteciperanno all'amichevole gli infortunati Benassi (distorsione alla caviglia, qui la foto in stampelle), e probabilmente Parigini, che ha accusato un'infiammazione linfonodale all'inguine (qui i dettagli).

In porta possibile chance dal 1' per Padelli (con Alfred Gomis pronto nella ripresa), mentre la difesa sarà con tutta probabilità composta inizialmente da Maksimovic e uno tra Moretti (sicuramente tra i giocatori più in forma) e Gaston Silva, mentre Ajeti, Bovo e Jansson sono pronti a prendere il testimone nella ripresa. Zappacosta e Molinaro presidieranno gli out. A centrocampo, vista l'assenza di Benassi, ecco che Acquah si posizionerà a destra, e Baselli potrebbe agire inizialmente o a partita in corsa da vertice basso, anche se Vives garantirebbe maggiore ordine e Miha ha provato entrambe le soluzioni; Obi - nel caso Baselli partisse da regista - sarebbe impiegato sul centrosinistra.

In attacco, Belotti partirà titolare al centro, con Maxi pronto alla staffetta dalla panchina, mentre al suo fianco Martinez (a sinistra) e Aramu (a destra - unico attaccante mancino disponibile) sono in vantaggio su Lucas Boyé per un posto dal 1'. Nella ripresa, ovviamente, ci saranno diverse rotazioni, per dare a tutti la possibilità di mettersi in luce agli occhi di Mihajlovic.