gazzanet

Torino-Roma 0-1, Mihajlovic: “Non meritavamo di perdere. Niang? Serve pazienza”

Redazione Toro News

"Abbiamo fatto una buonissima gara, di attenzione e personalità, senza concedere occasioni ad una Roma che è una macchina da gol. Abbiamo giocato alla pari con loro e abbiamo fatto bene, non meritando di perdere. Questo è il mio punto di vista, e i ragazzi hanno giocato per come l'avevamo preparata". 

"Abbiamo preparato la partita con i due attaccanti (Ljajic e Sadiq sui loro difensori centrali, cercando di non far prendere palla a De Rossi. Lo abbiamo fatto bene perchè la Roma ultimamente non ha mai creato così poco. Non abbiamo rischiato quasi nulla. Sono momenti che girano così, ma i ragazzi hanno fatto. La partita è stata decisa da un episodio".

Questo modulo, che può avere tra le virtù la valorizzazione di Ljajic, non rischia di penalizzare Baselli, che non può più essere l'elemento a sorpresa negli inserimenti? "L'anno scorso giocavamo con un modulo diverso ma subivamo gol ugualmente. Noi cerchiamo di disporre i giocatori nel modo in cui possono rendere di più. Poi comunque ci possono essere anche correzioni, prima e durante la gara, ma bisogna anche avere i giocatori che servono a disposizione. Quando invece non ce li hai, non è facile cambiare qualcosa".

"Nè riguardo alla partita di Crotone, nè riguardo ad oggi, posso rimproverare qualcosa ai ragazzi. A Crotone abbiamo subito due gol prendendo tre tiri, oggi subito un gol solo su punizione, non meritavamo di perdere. Oggi difensivamente abbiamo concesso pochissimo. Poi ci sono dei momenti in cui prendi gol ad ogni tiro in porta, nell'arco di un campionato. Per me oggi i ragazzi hanno fatto bene e messo in pratica quello che abbiamo provato".

Niang e Baselli sono stati sostituiti per problemi fisici? "Ho sostituito Niang perchè era stanco e Baselli perchè aveva chiesto il cambio in quanto aveva i crampi. Barreca l'ho messo, anche con un solo allenamento, perchè Di Francesco ha inserito Under, che è veloce, e Molinaro non era al meglio per contenerlo".

Potresti esserti perso