Sarà Paolo Tagliavento ad arbitrare l’incontro valevole per la quarta giornata di Serie A tra Torino e Sampdoria. Con questo arbitro, i granata possono vantare precedenti piuttosto positivi: nelle ultime apparizioni infatti, il Toro non ha mai perso e spesso è riuscito a portare a casa i 3 punti.
gazzanet
Torino-Sampdoria, c’è Tagliavento: l’arbitro dell’ultimo derby vinto
I precedenti con il fischietto di Terni sorridono ai granata, l’ultimo incrocio fu nel rocambolesco pareggio interno contro il Milan
Con il fischietto di Terni la formazione granata non è mai riuscita a vincere fino al 2013, dopodichè Tagliavento ha quasi sempre portato bene al Torino. Il primo incrocio tra i granata e l'esperto direttore di gara è datato 2006, quando diresse la gara tra Torino e Cagliari terminata con il risultato di 0-0. Successivamente, tanti pareggi e qualche sconfitta per la compagine piemontese. Molto significative, inoltre, le vittorie ottenute contro la Lazio sotto la neve nel 2015 grazie a una rete di Jonathas e soprattutto la vittoria nel derby per 2-1 targata Quagliarella-Darmian. In tutte queste occasioni il direttore di gara si è sempre dimostrato molto sicuro nelle sue scelte, dimostrando grande coraggio ed esperienza.
Durante la scorsa stagione, poi, il fischietto di Terni ha diretto il Torino in tre occasioni: prima contro la Roma il 25 settembre, in una sfida vinta dai granata per 3-1, poi un Udinese-Torino terminata con il risultato di 2-2 (il 31 ottobre 2016) e infine il rocambolesco pareggio per 2-2 contro il Milan in cui i ragazzi di Mihajlovic sbagliarono prima il rigore del 3-0 con Ljajic, e si fecero poi raggiungere dalla squadra di Montella sul 2-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA