01:22 min

gazzanet

Torino-Sassuolo: Acerbi il baluardo, Goldaniga il nome nuovo

Redazione Toro News

La difesa avversaria / Poche novità per Bucchi, che però può contare su una retroguardia rodata

"Archiviato il pareggio di Bologna, il Torino di Sinisa Mihajlovic corre veloce verso la prima in casa - domenica al Grande Torino contro il Sassuolo. La società neroverde non è intervenuta massicciamente sul mercato, mantenendo praticamente intatta la rosa della scorsa stagione, cambiando però il tecnico: sulla panchina emiliana adesso siede Cristian Bucchi, arrivato al posto di Eusebio Di Francesco.

"Concentrandoci sulla difesa, i titolari - come accennato - sono pressoché invariati rispetto alla scorsa stagione: il baluardo - nonché il giocatore di maggiore spessore - rimane Francesco Acerbi, marcatore tra i migliori d'Italia, potenzialmente letale anche in zona gol. Anche il suo partner centrale non è cambiato, con Paolo Cannavaro confermatissimo da Bucchi. Sulla sinistra, ecco il veterano Peluso (e la sua alternativa Letschert), mentre a destra ci si aspetta molto dal giovane Lirola dopo la positiva stagione disputata lo scorso anno.

"Un nomenuovo, però, c'è nel roster difensivo a disposizione di Bucchi - anche se parte dietro nelle rotazioni: si tratta dell'ex Palermo Goldaniga, centrale mancino promettente e accostato anche al Torino nelle scorse sessioni di mercato.