Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino-Spezia: granata motivati a far bene e in cerca della vittoria in casa

Torino-Spezia: granata motivati a far bene e in cerca della vittoria in casa - immagine 1

Il Torino si prepara alla sfida contro lo Spezia: battere la bestia nera per tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi

Irene Nicola

Confermare le buone sensazioni e tornare alla vittoria. Saranno questi gli obiettivi di un Torino che contro la Lazio ha saputo esaltarsi salvo poi cadere nelle disattenzioni del finale e doversi accontentare di un pari. I granata di Juric questo sabato - 23 aprile - torneranno a giocare tra le mura del "Grande Torino", ospitando lo Spezia alle ore 15.

spezia-torino

LE MOTIVAZIONI - Il Torino ha voglia di far bene. Juric ha chiesto questo ai granata in un finale di stagione che a livello di classifica ha poco da dire, ma che allo stesso modo non è privo di ambizioni a livello di gruppo. Contro la Lazio si è vista una squadra che ha messo in campo la giusta tensione, andando a cercare una vittoria che contro una big non è ancora mai arrivata. Ora, il Toro proverà a ripetersi con lo Spezia, per sfatare un altro dato, quello che vede i granata decisamente più in difficoltà contro le piccole. Contro i liguri peraltro c'è un conto aperto da saldare. L'ultimo episodio la sconfitta subita da Belotti e compagni all'andata per mano di Sala, quello più scottante l'umiliante sconfitta al Penzo che ha rischiato di mandare il Torino in B.

Torino-Spezia: granata motivati a far bene e in cerca della vittoria in casa- immagine 3

LA VITTORIA - Poi c'è il discorso vittoria. Un successo al "Grande Torino" manca dal trionfo contro la Fiorentina. Era il 10 gennaio, un 4-0 senza appello. Da allora però sono passati più di tre mesi. Nel frattempo sono arrivate le sconfitte contro Venezia e Cagliari, i pareggi contro Sassuolo, Milan e Inter. Tornare alla vittoria contro la bestia nera Spezia sarebbe un segnale di maturità importante da parte del gruppo e un regalo per i tifosi, che da 103 giorni aspettano di festeggiare un successo al "Grande Torino".

tutte le notizie di