gazzanet

Torino-Udinese, Zappacosta: “Ora finire il campionato con dignità”

Gianluca Sartori

Conferenza Stampa / Il terzino in conferenza stampa: "Lottiamo per Belotti capocannoniere, ma il primo pensiero è alla squadra"

Al fianco di Sinisa Mihajlovic, in conferenza stampa di presentazione di Torino-Udinese, c'è Davide Zappacosta. Ecco le sue parole.

"La Nazionale ti dà qualcosa in più a livello di motivazioni. Ma la voglia c'è sempre stata. Sono tornato qui nelle stesse condizioni in cui ero prima, carico per aiutare la squadra. Domani è difficile, dovremo dare il massimo. Noi adesso dobbiamo seguire le parole del mister. Lottare in ogni partita e finire il campionato nel modo più dignitoso possibile. Quando viene a mancare la cattiveria si fa fatica con tutti".

Vista l'assenza di obiettivi di classifica, Belotti capocannoniere può essere un traguardo per tutta la squadra?

"L'obiettivo della squadra è dare filo da torcere a tutti. Certamente noi abbiamo un ragazzo che sta facendo grandi cose e dobbiamo metterlo in condizione di fare bene. Ma il primo obiettivo deve essere quello collettivo. Poi, chiaro, se lui segnerà tanti gol ci farà felici tutti quanti. Ma prima di tutto viene la squadra: quando c'è la prestazione di tutti, ne trae beneficio anche lui.

"Domani non sarà una partita "morta", anzi: da parte nostra ci dovrà essere una grande attenzione".

Hai fatto cambiare idea a Ventura: da riserva del Torino a titolare in Nazionale. Cosa significa questo per te?

"Se l'anno scorso ho giocato poco evidentemente era giusto così perchè non sono riuscito a dare il massimo. Certo, ora avere giocato titolare nelle ultime partite è un attestato importante da parte del mister e devo dimostrare di meritare la fiducia. Se l'anno scorso non ho giocato tanto è stata colpa mia, quest'anno sono stato impiegato con più continuità e sto crescendo molto. E' questa la cosa più importante per me".