Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, una sosta che aiuta Baselli: rientro al Fila previsto a fine novembre

Baselli in allenamento al Filadelfia

Focus On / Il mediano granata continua a lavorare e approfitterà della sosta nazionali per ultimare la riabilitazione

Gualtiero Lasala

"Il campionato di Serie A si ferma di nuovo, per dare spazio alle Nazionali in questa pausa di novembre. Per questo motivo, molti giocatori avranno la possibilità di lavorare per tornare al meglio dal punto di vista fisico: tra questi, c'è sicuramente Daniele Baselli, centrocampista del Torino che a giugno ha subito un'operazione al ginocchio per una lesione al legamento crociato che lo ha costretto a fermarsi per tutti questi mesi. Ma la luce in fondo al tunnel è sempre più vicina: e intanto ieri Daniele, anche per riassaporare il clima partita, ha seguito la squadra per il match contro il Crotone prima da bordo campo e poi dalla tribuna.

 Baselli in allenamento al Filadelfia

"LAVORO - Baselli continua a lavorare in queste settimane per ultimare la riabilitazione dopo l'operazione. I prossimi saranno giorni che lo dovrebbero avvicinare sensibilmente al suo ritorno in campo. Il centrocampista sta continuando a lavorare in maniera specifica appoggiandosi al centro Isokinetic di Torino per recuperare appieno la funzionalità del ginocchio e per tornare al tono muscolare di sempre. L'ultima parte del lavoro consisterà nella preparazione atletica necessaria per mettersi al pari con i compagni.

"RITORNO - Con la costanza e la puntualità del suo lavoro, Baselli si sta quindi avvicinando alla fine del suo calvario. Al momento si parla di fine novembre per quanto riguarda il ritorno al lavoro al Filadelfia, che sarà già un passo importante. Ci vorrà poi presumibilmente qualche giorno in più per tornare a lavorare con il gruppo: metà dicembre potrebbe essere un riferimento per il ritorno di Baselli in una lista dei convocati di Giampaolo. Ma il recupero, come detto, procede in modo spedito e non è detto che il giocatore non possa rosicchiare qualche giorno alla tabella di marcia.

tutte le notizie di