Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Verona, Ansaldi si candida per affrontare l’ex Cerci

Scatto di Chiara Brunero

Il terzino è in un buon momento, e potrebbe giocare anche contro il Verona - a destra o a sinistra...

Redazione Toro News

"Una bella prestazione contro l'Udinese, poi la debacle collettiva nel derby - dove comunque non ha del tutto sfigurato: Cristian Ansaldi può e deve essere uno dei valori aggiunti della rosa, e ha già dimostrato di poter diventare un titolare inamovibile di questo Toro. Un Toro che adesso deve cercare di sbagliare il meno possibile, a cominciare dal Verona - sfida più che alla portata ma molto delicata, visto il momento in cui cade.

"Contro gli scaligeri, l'ex Inter e Genoa insidia sia Molinaro che De Silvestri per un'altra (la terza) chance da titolare. Il terzino ha dimostrato di poter fare il suo sia a destra che a sinistra, come confermato dallo stesso (leggi qui) - che ha dichiarato di calciare allo stesso modo con entrambi i piedi, nonostante il mancino sia quello naturale. Molto, in questo senso, dipenderà dalla strategia di Mihajlovic - e dall'avversario che correrà sulla fascia: se il grand ex Alessio Cerci dovesse partire titolare (e quindi presumibilmente solcare la corsia destra), allora Ansaldi potrebbe essere l'uomo giusto per controllare - sulla fascia sinistra granata - l'attaccante del Verona. Tuttavia, dopo il riposo contro il derby, Molinaro scalpita per una nuova occasione - e la prestazione negativa di De Silvestri sabato sera potrebbe far pendere Miha per una sostituzione dell'ex Samp in favore di Ansaldi.

"Ansaldi, il jolly delle fasce che può confermarsi titolare anche contro l'Hellas Verona: la sua esperienza e la sua capacità di calciare con entrambi i piedi intrigano e non poco Miha.