toro

Toro, a Bormio Maxi e i Primavera subito in palla

Roberto Maccario

Ritiro estivo / L'argentino sta lavorando duro e appare voglioso di trovare immediatamente la forma migliore, i giovani granata si fanno notare in positivo

"Tutta la squadra sta lavorando duro in questi primi due giorni di allenamento in quel di Bormio, sede del ritiro estivo 2015/2016 del Torino targato Giampiero Ventura.

"Questa mattina, per esempio, sotto gli ordini dei preparatori atletici, il gruppo ha corso per più di 6 km intorno al campo.

"MAXI LAVORA DURO PER ESSERE SUBITO AL MEGLIO - E chi è parso particolarmente voglioso di trovare subito la condizione migliore è stato l'attaccante argentino Maxi Lopez, vero protagonista della seconda parte di stagione in maglia granata e ora pronto a ripetersi. L'ex Milan, Chievo e Catania, oltre all'intenso lavoro fisico mattutino, è sembrato particolarmente in palla e aggressivo anche nel pomeriggio, dove in coppia con Amauri ha affrontato la consueta partitella con grande verve e grande intensità, che fanno ben sperare i tifosi in vista del prossimo campionato e soprattutto della Coppa Italia in programma a Ferragosto.

"ARRIVANO I MARINES – Oltre a Maxi hanno colpito positivamente anche i quattro campioni d'Italia Primavera che hanno preso parte al ritiro, ovvero Graziano, Bonifazi, Mantovani e soprattutto Morra, anch'essi particolarmente grintosi, volitivi e in forma fisicamente e per nulla in soggezione di fronte ai "grandi". In partitella hanno giocato con grande convinzione e aggressività e hanno sorpreso piacevolmente il pubblico strappando qualche applauso. Curioso anche il loro taglio di capelli, con la testa rasata a zero come simpatico battesimo dei professionisti nel gruppo. E' ovviamente ancora troppo presto per trarre indicazioni di tipo tattico, ma i lavori fisici, sui quali fin qui si è prevalentemente incentrata la preparazione, stanno procedendo al meglio, con la squadra che vuole trovare al più presto la forma migliore.